Formula 1
F1, GP Australia 2018 – Kimi Raikkonen: “Importante iniziare bene ed essere costanti. L’Halo? Non credo incida sulla guida”
Non è mai stato tipo di tante parole Kimi Raikkonen e neanche in quest’occasione ha fatto eccezione. Il finlandese della Ferrari, intervistato da Roberto Chinchero di it.motorsport.com, ha espresso le sue valutazioni (scarne) sul primo appuntamento del Mondiale 2018 di F1, a Melbourne (25 marzo).
“Come arriviamo a questo round? Lo sapremo sabato, non credo abbia senso provare ad indovinare. Non so come siamo messi rispetto ai nostri avversari. Ci siamo concentrati sul nostro lavoro, e poi non è semplice fare delle valutazioni nei test. Vedremo in questo weekend e nelle prossime gare“.
Kimi, poi, a differenza di qualche collega, non si lamenta della vera novità di questo 2018, ovvero l’Halo: “Non penso che abbia effetti sulla guida, esteticamente è una novità vistosa, ma ci si abitua molto velocemente. Non credo si abbia bisogno di visibilità verso l’alto – ironizza il pilota nordico – Lateralmente la visibilità era già ridotta dal poggiatesta, quindi non vedo differenze. Magari ci sarà da mettere a punto qualche dettaglio, come è capitato anche in passato, ma non dovrebbe cambiare nulla“, l’idea del finnico.
CLICCA QUI PER LEGGERE TUTTE LE NOTIZIE SULLA FORMULA UNO
giandomenico.tiseo@oasport.it
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
FOTOCATTAGNI