Formula 1
F1, Qualifiche GP Australia 2018 – Lewis Hamilton favorito per la pole position, Sebastian Vettel e la Ferrari ci provano!
La pole position del GP di Australia 2018, prima prova del Mondiale F1, ha già un candidato in pectore: Lewis Hamilton. Questo è quello che ci hanno detto le prove libere, letteralmente dominate dal Campione del Mondo in carica che punta a scattare davanti a tutti per l’ennesima volta in carriera. Il britannico sembra essere a suo agio al volante della Mercedes che ha espresso un passo gara impressionante e che anche con le mescole più morbide è riuscita a piazzare il tempone: gli pneumatici più prestazionali dovevano essere il problema delle Frecce d’Argento, stando ai risultati avuti dai test di Barcellona, e invece non hanno riservato alcuna sorpresa.
Si riparte da dove si era finito: Lewis Hamilton e la Mercedes di un altro pianeta, tutti gli altri a inseguire. Le qualifiche, in programma sabato 24 marzo (ore 07.00), potrebbero riservare delle sorprese e magari sovvertire un pronostico della vigilia che sembra essere ampiamente scontato. Il time-attack sul circuito di Melbourne si preannuncia comunque intenso e appassionante perché non mancano gli sfidanti all’attuale leader della Formula Uno. La Ferrari ha infatti destato una buona impressione e non è molto lontana a livello cronometrico dalla grande rivale: il Cavallino Rampante chiude la prima giornata attardato ma con un discreto ottimismo all’interno del team: non tutto è perduto e si può ancora confezionare qualcosa di importante.
FOTOCATTAGNI
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter