Formula 1

F1, Test Barcellona 2018: Torna Vettel, staffetta Bottas/Hamilton per l’ultima giornata

Pubblicato

il

Giovedì 1° marzo è in programma la terza giornata di test di Formula Uno a Barcellona. Una giornata accompagnata da tante incognite relative al meteo. Dopo il freddo e la neve della giornata trascorsa, la pioggia potrebbe essere ancora il vero ostacolo che incontreranno i team ed i piloti. Va da sé che ogni valutazione su quello che, eventualmente, potremo vedere in pista dipenderà anche dalle temperature e dal clima in Catalogna.

Guardando però agli aspetti agonistici, il confronto tra la Mercedes e la Ferrari è tornato in auge dopo la seconda giornata. Sebastian Vettel e Valtteri Bottas sono stati, infatti, i protagonisti del day-2, infrangendo il muro dell’1’20” nonostante le condizioni altamente sfavorevoli. In più, cosa più importante è che la Rossa e la Stella a tre punte non hanno denunciato alcun problema tecnico, riuscendo a coprire la distanza di quasi 2 GP.

Per quest’ultima giornata, al volante della SF71H, tornerà il tedesco Sebastian Vettel, motivato a portare avanti il lavoro di sviluppo sulla nuova vettura, mentre Lewis Hamilton e Valtteri Bottas si alterneranno al volante della W09. Si augura di non aver problemi tecnici, come nel secondo giorno di test, Max Verstappen, nuovamente al volante della Red Bull. Di seguito i piloti che vedremo impegnati nella terza giornata di test di Formula Uno a Barcellona (giovedì 1° marzo).

 

LISTA DEI PILOTI DEL 1° MARZO

Mercedes: Valtteri Bottas/Lewis Hamilton
Ferrari: Sebastian Vettel
Red Bull: Max Verstappen
Force India: Sergio Perez
Williams: Sergey Sirotkin/Lance Stroll
Renault: Nico Hulkenberg/Carlos Sainz Jr.
Toro Rosso: Pierre Gasly
Haas: Kevin Magnussen
McLaren: Stoffel Vandoorne
Sauber: Marcus Ericsson

 





 

CLICCA QUI PER LEGGERE TUTTE LE NOTIZIE SULLA FORMULA UNO 

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

FOTOCATTAGNI

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version