Seguici su

Calcio

Gigi Di Biagio: “Italia, riparti subito. Queste amichevoli sono il nostro Mondiale. Contro Argentina col 4-3-3”

Pubblicato

il

L’Italia è arrivata a Manchester dove domani affronterà l’Argentina in un’amichevole di lusso. La nostra Nazionale proverà a ripartire dopo la mancata qualificazione ai Mondiali. Oggi si è tenuta la conferenza stampa dove è intervenuto anche il CT Gigi Di Biagio il cui glissa sulle tanto chiacchierate polemiche lanciate da Mino Raiola sulla mancata convocazione di Mario Balotelli: “Io devo fare delle scelte e per ora ho fatto queste“.

Il CT parla di come giocherà la sua Italia domani sera contro Messi e compagni: “Partiremo con il 4-3-3, magari potrò cambiare nel corso della gara che sulla carta è proibitiva. Ma ai miei chiedo di andare nella metà campo avversaria e provare le soluzioni allenate. Vedremo se ci riusciremo. Loro hanno molta scelta davanti, noi meno: ma quella che abbiamo va benissimo“.


Cosa ci si aspetta da queste amichevoli?: “Mi aspetto una ripartenza veloce, c’è il dovere di cancellare quello che è successo nelle qualificazioni. E queste due gare, più le due a giugno, devono diventare il nostro piccolo Mondiale, per andare avanti e far crescere i ragazzi. Indipendentemente da chi sarà l’allenatore o il presidente. I giocatori che c’erano quella sera hanno capito cosa è successo, ora si tratta di guardare oltre, per ricostruire qualcosa di buono“.

 





(foto Twitter Nazionale Italiana)

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità