Artistica
Ginnastica, Coppa del Mondo 2018: Elisa Meneghini da sballo, vittoria al corpo libero! Mini in trionfo a Doha, Lara Mori quarta
Elisa Meneghini è stata magnifica a Doha e ha vinto la Finale al corpo libero valida per l’ultima tappa della Coppa del Mondo 2018 di ginnastica artistica (circuito riservato alle singole specialità). La Mini è tornata alla grande sul palcoscenico internazionale dopo un 2017 complicato in seguito alla partecipazione alle Olimpiadi ed è subito riuscita a ottenere un risultato di prestigio al quadrato, salendo sul gradino più alto del podio grazie al suo 13.333 (5.3). La comasca ha eseguito un buon esercizio accompagnato da una positiva nota di partenza e ha raggiunto il traguardo che si era prefissata dopo gli errori commessi all’amata trave che l’avevano esclusa dall’atto conclusivo.
La 20enne deve condividere il gradino più alto del podio con la belga Axelle Klinckaert e la nordcoreana Kim Su Jong, tutte con 13.333 di punteggio totale e tutte con 5.3 di D Score. L’allieva di Claudia Ferrè si rilancia così verso i prossimi appuntamenti della stagione che culminerà con i Mondiali, in programma proprio nella capitale qatarina tra sette mesi. Lara Mori, invece, si deve accontentare del quarto posto alle spalle del terzetto vincitore: 13.266 (5.3) per la toscana, a 7 centesimi dal trionfo dopo aver disputato Finali di Specialità a Europei e Mondiali.
Soltanto sesta la britannica Taeja James (13.133) che aveva vinto le qualificazioni, quinta la belga Rune Hermans (13.133). Più indietro la francese Marine Boyer (13.033), la giapponese Nagi Kajita (12.666) e la cinese Jinru Liu (11.666).
CLICCA QUI PER IL VIDEO DELL’ESERCIZIO DI ELISA MENEGHINI
Clicca qui per i risultati delle altre gare
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter