Ciclismo
Giro dei Paesi Baschi 2018: tutti gli italiani e le loro ambizioni. Vincenzo Nibali punta alla vittoria
Non solo Classiche di Primavera: tornano le mini corse a tappe per quanto riguarda il World Tour, con il Giro dei Paesi Baschi che scatta proprio il giorno dopo la Ronde. Sei frazioni, tanti scalatori di livello al via: presenti anche tanti italiani, andiamo a scoprire le loro ambizioni.
La Bahrain-Merida punta tutto, ovviamente, su Vincenzo Nibali: il vincitore della Milano-Sanremo si giocherà le sue carte anche al Giro delle Fiandre, per poi volare in Spagna ad andare a caccia del successo in chiave vittoria finale. Sulle montagne iberiche lo Squalo dello Stretto può far valere le sue caratteristiche di resistenza, dovrà stare attento però a rivali del livello di Mikel Landa, Richie Porte e Romain Bardet. Ad appoggiare il siciliano ci saranno Giovanni Visconti, apparso in ottima condizione nelle ultime uscite, e Franco Pellizotti.
Ruolo di gregari per Cesare Benedetti (BORA-hansgrohe), Enrico Battaglin (LottoNL-Jumbo) ed Eros Capecchi (Quick-Step Floors). Saranno al servizio dei capitani anche Manuele Mori e Matteo Bono per la UAE Emirates, dove Diego Ulissi proverà a ritagliarsi uno spazio da protagonista nonostante la presenza del portoghese Rui Costa.
CLICCA QUI PER TUTTI GLI ARTICOLI DI CICLISMO
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
gianluca.bruno@oasport.it
Foto: Pier Colombo