Golf

Golf, European Tour 2018: Emiliano Grillo consolida la leadership nell’Hero Indian Open. Edoardo Molinari a ridosso dei migliori, crolla Matteo Manassero

Pubblicato

il

Emiliano Grillo vola a metà gara dell’Hero Indian Open, torneo inserito nel circuito dell’European Tour 2018, in corso di svolgimento sul percorso par 72 del DLF Golf&Country Club di New Delhi. L’argentino ha realizzato un secondo giro sensazionale in 68 colpi (-4), allungando in vetta alla classifica fino a quota -11 e acquisendo 4 lunghezze di vantaggio sul suo più immediato inseguitore, l’indiano Shubhankar Sharma, autore del miglior round di giornata in 64 colpi (-8) e risalito dal 55° al 2° posto con 7 colpi totali sotto il par.

Sul podio parziale ci sono anche lo spagnolo Pablo Larrazabal e l’inglese Andrew Johnston, entrambi in terza posizione a quota -6, mentre alle loro spalle c’è un gruppo composto da ben 4 giocatori, ossia il sudafricano Keith Horne, lo svedese Jens Dantorp, l’inglese Matt Wallace e il thailandese Panuphol Pittayarat, tutti a pari merito con 5 colpi sotto il par.

Decisamente negativo, invece, è stato il secondo giro di Matteo Manassero, crollato dal 2° al 44° posto con una tornata in 79 colpi (+7), nel corso della quale ha messo a referto 4 birdie, tre bogey e due double bogey, a cui ha aggiunto una serie di errori al par 4 della buca 10, completata in 8 colpi. Resta in buona posizione Edoardo Molinari, 26° con un giro in linea col par che gli consente di restare a quota -1. Dodo ha piazzato un double bogey alla 1, quattro birdie e due bogey.

Esce di scena con mille rimpianti Nino Bertasio, 68° e primo degli esclusi al taglio con un giro in 73 colpi, in cui ha compiuto un disastro al par 4 della 14, conclusa in 10 colpi, dopo aver messo a referto 7 birdie e 2 bogey. Torna a casa in anticipo anche Renato Paratore, 87° con 7 colpi totali sopra il par in un torneo per lui piuttosto anonimo.





mauro.deriso@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Twitter The European Tour

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version