Golf
Golf, European Tour 2018: George Coetzee vola al comando dello Tshwane Open. Lorenzo Gagli, che rimonta! Taglio letale per Nino Bertasio e Andrea Pavan
Cambia il leader ma è sempre un sudafricano a comandare nello Tshwane Open, torneo inserito nel circuito dell’European Tour 2018, in corso di svolgimento sul percorso par 71 del Pretoria Country Club di Waterkloof, in Sud Africa. George Coetzee ha realizzato il miglior giro di giornata, chiudendo il round in 64 colpi (-7) e arpionando la vetta della leaderboard a quota -11. Una tornata con ben 7 birdie e nessun errore ha consentito a Coetzee di rimontare 6 posizioni e di lasciarsi alle spalle il finlandese Mikko Korhonen e il cileno Felipe Aguilar, entrambi con 10 colpi sotto il par e una lunghezza dalla prima posizione.
I primi tre hanno scavato un solco rispetto al resto del gruppo, al punto che ai piedi del podio c’è un quartetto composto dai sudafricani Justin Walters, JC Ritchie e Louis De Jager, tutti a quota -7 e a 4 colpi di distanza dalla vetta, in compagnia del portoghese Ricardo Gouveia.
La nota più lieta della giornata in chiave azzurra, tuttavia, riguarda Lorenzo Gagli, spettacolare nel rimontare ben 74 posizioni con un giro in 66 colpi (-5) e nel piazzarsi al 23° posto a quota -4 con 4 birdie, 2 bogey e soprattutto uno splendido eagle alla buca 9. In netta controtendenza rispetto a Gagli si pone Nino Bertasio, che ha ceduto 49 posizioni nel secondo round, concluso in 74 colpi (+3) e non è riuscito a superare il taglio col suo 88° posto a quota +1, a due lunghezze dal limite richiesto per sventare il cut. Niente da fare anche per Andrea Pavan, soltanto 122° con 4 colpi sopra il par e costretto ad abbandonare anzitempo il torneo.
mauro.deriso@oasport.it
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto di Valerio Origo