Golf
Golf, European Tour 2018: Louis De Jager in testa allo Tshwane Open, Nino Bertasio si difende nel primo giro
Un uomo solo al comando al termine del primo giro dello Tshwane Open, torneo inserito nel circuito dell’European Tour 2018, in corso di svolgimento sul percorso par 71 del Pretoria Country Club di Waterkloof, in Sudafrica. Louis De Jager fa la voce grossa davanti al pubblico di casa, piazzando un giro immacolato in 64 colpi con 7 birdie e una chiusura da fenomeno che gli hanno consentito di svettare in testa con 7 colpi sotto il par.
Alle sue spalle c’è un trio composto dal connazionale Thomas Aiken, dallo statunitense Julian Suri e dal cileno Felipe Aguilar, tutti a pari merito a quota -6 ad una sola lunghezza dalla vetta, mentre un gradino più indietro ci sono altri due sudafricani, Combrinck Smit e Shaun Norris, entrambi quinti con un giro in 66 colpi, che li pone attualmente a quota -5, con un colpo di vantaggio su un gruppo composto da ben 17 atleti, tra cui spiccano il sudafricano George Coetzee e lo scozzese Scott Jamieson, a quota -4.
Il migliore tra gli italiani è Nino Bertasio, autore di un round in 69 colpi con tre birdie e un bogey e attualmente posizionato al 39° posto, in linea di galleggiamento tra l’alta classifica e il superamento del taglio, per il quale invece dovranno sudare gli altri due azzurri presenti in Sudafrica. Lorenzo Gagli, infatti, è 97° con una tornata in 72 colpi che lo pone a quota +1, mentre Andrea Pavan ha fatto leggermente peggio, chiudendo il round in 73 colpi (+2) e ritrovandosi al 120° posto, con chance ridotte di superare il cut e di proseguire la propria avventura nel torneo oltre metà gara.
mauro.deriso@oasport.it
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto di Valerio Origo