Seguici su

Golf

Golf, European Tour 2018: Matt Wallace e Shubhankar Sharma in vetta al’Hero Indian Open. Crolla Emiliano Grillo, azzurri nelle retrovie

Pubblicato

il

Emiliano Grillo crolla nel terzo giro dell’Hero Indian Open e ad approfittarne sono un inglese e un indiano. L’argentino ha sprecato tutto il vantaggio acquisito fino a metà gara, realizzando un round in 78 colpi (+6) e piombando al quarto posto nel torneo inserito nel circuito dell’European Tour 2018, in corso di svolgimento sul percorso par 72 del DLF Golf&Country Club di New Delhi.

In vetta ora si trovano l’inglese Matt Wallace, che ha concluso la terza tornata in 70 colpi, e l’indiano Shubhankar Sharma, che sfrutta ancora il risultato eccellente del secondo giro per agganciare il primato nella leaderboard con un giro in linea col par. Entrambi si trovano ora a quota -7 e possono disporre di una lunghezza di vantaggio sullo scozzese Stephen Gallacher, terzo con 6 colpi sotto il par dopo aver realizzato il miglior giro di giornata in 67 colpi (-5) con un eagle alla 8 e tre birdie nelle ultime quattro buche.

Ai piedi del podio, a quota -5, ci sono l’inglese Andrew Johnston, l’austriaco Matthias Schwab ed Emiliano Grillo, quest’ultimo autore di due double gobey e un bogey tra le buche 13 e 15. Settimo posto parziale, invece, per lo statunitense Sihwan Kim e per lo spagnolo Pablo Larrazabal, entrambi con 4 colpi sotto il par e in piena corsa per la vittoria, mentre completano la top ten il portoghese Ricardo Gouveia, lo statunitense Paul Peterson e l’inglese Aaron Rai, a quota -3.

Sono soltanto 18 i giocatori in grado di concludere il terzo giro con un punteggio complessivo inferiore al par. E i bassi punteggi coinvolgono anche i due italiani ancora in gara. Edoardo Molinari ha perso leggermente quota ed ora è 32° a quota +4 con un giro in 77 colpi (+5), contraddistinto da 4 bogey, un birdie e un sanguinoso double bogey alla 17. Continua a perdere posizioni anche Matteo Manassero, scivolato al 53° posto a quota +8 con un giro in 78 colpi con 2 birdie e 8 bogey.





mauro.deriso@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto di Pier Colombo

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità