Golf
Golf, WGC-Mexico Championship 2018: Louis Oosthuizen guida dopo la prima giornata. Francesco Molinari è 32°
C’è Louis Oosthuizen al comando del Mexico Championship dopo la prima giornata. Si tratta del primo dei quattro tornei del prestigioso circuito WGC, World Golf Championship, organizzato in compartecipazione tra PGA ed European Tour. Il sudafricano è stato il migliore dopo le prime diciotto buche al Club de Golf Chapultepec di Città del Messico, realizzando un giro in 64 colpi, ovvero 7 sotto il par, frutto di cinque birdie ed un eagle alla buca 15.
Dietro di lui ci sono ben tre giocatori: l’inglese Chris Paisley, al quel solo un colpo perso nel finale (alla buca 16) ha impedito di essere in testa, l’americano Xander Schauffele e l’indiano Shubhankar Sharma, tutti a -6. Classifica molto corta perché lo spagnolo Rafael Cabrera-Bello e il thailandese Kiradech Aphibarnrat inseguono a -5, precedendo di un colpo un altro iberico, Jon Rahm. I giocatori spagnoli in top ten sono ben tre perché Sergio Garcia è ottavo a -3, insieme agli americani Rickie Fowler, Pat Perez, Tony Finau e Brian Harman.
Francesco Molinari è l’unico italiano in gara, 32° in pari con il par dopo il primo giro. Uno score tutto sommato positivo se si considerano le difficoltà avute in avvio: dopo il birdie alla 3, Chicco è incappato in due bogey consecutivi (5 e 6) e un doppio bogey (8) che lo hanno fatto scivolare indietro. Il birdie alla 9 gli ha permesso di fermare l’emorragia, recuperando poi gli altri due colpi nelle seconde nove, alle buche 11 e 15.
CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SUL GOLF
alessandro.tarallo@oasport.it
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: profilo Twitter PGA Tour