Golf

Golf, WGC-Mexico Championship 2018: Shubhankar Sharma mantiene la vetta a un giro dalla fine. Hatton e Mickelson alle sue spalle, Francesco Molinari sempre 32°

Pubblicato

il

Shubhankar Sharma mantiene la vetta del WGC-Mexico Championship a un giro dalla fine. Il giocatore indiano, 21 anni, al debutto in un torneo di questo livello, ha giocato con grande freddezza e a 18 buche dalla fine è nella migliore posizione possibile per vincere. Sharma ha condotto un giro magistrale, perché ha saputo reagire bene alle difficoltà: sulla sua carta ci sono infatti tre bogey ma soprattutto cinque birdie (69, 2 sotto il par), per un parziale di -13. Un round tutto sommato positivo, perché l’indiano ha mantenuto il suo vantaggio di due colpi sul resto della concorrenza.

Alle spalle di Sharma, infatti, nessuno degli inseguitori è stato in grado di ricucire lo strappo. Anche gli spagnoli Sergio Garcia e Rafael Cabrera-Bello, infatti, non sono andati oltre un 69 (in “rimonta”), rimanendo al secondo posto a -11. Accanto a loro, però, sono emersi altri due contendenti. L’inglese Tyrrell Hatton ha totalizzato un ottimo 64 (7 sotto il par), al termine di una giornata senza sbavature (sette birdie, cinque nelle prime nove); un percorso simile a quello dell’americano Phil Mickelson, portatosi anche lui a -11 con un round in 65 (sei birdie). Il miglior giro di giornata, però, appartiene a Justin Thomas, autore di uno strepitoso 62 (otto birdie, un eagle e un bogey), record del percorso, risalito in decima posizione a -9.

Costante in 32esima posizione Francesco Molinari. Chicco ha ripetuto il 70 della giornata di ieri ma con tanto rammarico perché dopo il bogey alla 2 aveva recuperato con tre birdie e un eagle fino alla buca 11. Nel finale, però, dalla 14 alla 18, sono arrivati tre bogey che lo hanno fatto scivolare indietro, nella stessa posizione di partenza, a -2.

 





 

CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SUL GOLF

alessandro.tarallo@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: profilo Twitter European Tour

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version