Golf

Golf, WGC-Mexico Championship 2018: Shubhankar Sharma si porta in testa. Risale Sergio Garcia, Francesco Molinari rimane 32°

Pubblicato

il

Shubhankar Sharma è volato al comando del WGC-Mexico Championship, prestigioso torneo combinato tra PGA ed European Tour, in scena al Club de Golf Chapultepec di Città del Messico. Il giocatore indiano ha sbaragliato la concorrenza nel secondo giro, piazzando un round in 66 colpi, 5 sotto il par, prendendosi la vetta del leaderboard con uno score di -11. Sharma è stato molto bravo a recuperare due bogey ad inizio giro (2 e 3) con una gran seconda parte, in cui ha realizzato cinque birdie, tre dei quali nelle ultime tre, issandosi in testa. Una bella soddisfazione per il 21enne, vincitore di due titoli a inizio anno sul circuito europeo e leader della Race To Dubai.

La strada verso il primo titolo sul circuito americano, però, è ancora lunga, perché nonostante Sharma abbia due colpi di vantaggio la concorrenza è alta. A partire dallo spagnolo Sergio Garcia, risalito fino al secondo posto dopo un gran giro in 65, frutto di quattro birdie e un eagle. Una performance solida quella del Niño, ora a -9 in compagnia del connazionale Rafa Cabrera-Bello (67, perdendo un colpo alla penultima buca) e dell’americano Xander Schauffele (69), fin qui l’unico giocatore senza bogey nel torneo.

È sceso in quarta posizione, invece, il leader del primo giro, il sudafricano Louis Oosthuizen, a -7 dopo un giro in pari col par (due birdie e due bogey) insieme agli americani Brian Harman, Brendan Steele, Pat Perez, Bubba Watson e Dustin Johnson (giro in 66), oltre al thailandese Kiradech Aphibarnrat. Tra i giocatori in risalita anche un altro statunitense, Jordan Spieth, ora a ridosso della top ten, 14° a -5, dopo un round in 67 colpi.

Rimane indietro Francesco Molinari, che dopo la seconda giornata ha mantenuto la 32esima posizione. Chicco è partito dalla 10, uscendo dalla prima parte con tre birdie e un bogey (alla 14). Il colpo guadagnato alla 1 sembrava potergli permettere di continuare la striscia ma alle buche 3 e 6 sono arrivati due bogey per il -1 di giornata e nel torneo.

 





 

CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SUL GOLF

alessandro.tarallo@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: profilo Twitter European Tour

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version