Seguici su

Golf

Golf, WGC-Mexico Championship: Phil Mickelson torna alla vittoria! Battuto al playoff Justin Thomas. Francesco Molinari 25°

Pubblicato

il

Alla fine l’ha spuntata Phil Mickelson. Il golfista americano si è aggiudicato il WGC-Mexico Championship. Ha prevalso l’esperienza dei suoi 47 anni, il più “anziano” del field, contro cui neppure l’esperienza del giovane 21enne Shubhankar Sharma ha potuto nulla. Già perché l’indiano, leader dopo secondo e terzo giro, è crollato sul più bello, avvertendo la pressione: due birdie e cinque bogey (quattro nelle ultime sei buche) lo score del suo quarto round, che gli è costato la discesa fino alla nona posizione a -10.

Mickelson, invece, dopo la rimonta del terzo giro, ha preso la testa già alla buca 6 (quattro birdie e un bogey nelle prime nove). Nella seconda parte ci ha aggiunto altri tre birdie (con un altro bogey), due dei quali tra 15 e 16: il suo -16 finale sembrava bastare ma Justin Thomas, che poco prima aveva rovinato tutto con un bogey alla 17, ha realizzato un capolavoro alla buca 18, piazzando l’eagle della parità. L’americano ha disputato un altro giro incredibile, in 64, dopo il 62 del sabato, ma al playoff la buca 17 gli è risultata di nuovo fatale: Thomas non è riuscito a salvare il par da dietro il green e Mickelson si è così preso la vittoria con cui ha interrotto un digiuno lungo quasi cinque anni (Open Championship 2013).

Al terzo posto l’inglese Tyrrell Hatton, che dopo un bel giro con cinque birdie e un eagle ha perso un sanguinoso colpo alla 18 che gli ha negato la possibilità di giocarsi il playoff a tre. Il suo score è stato infatti -15, lo stesso dello spagnolo Rafa Cabrera-Bello. Dietro di loro, a -13, il thailandese Kiradech Aphibarnrat e l’americano Brian Harman, mentre ha concluso in settima posizione a -12 Sergio Garcia, insieme a Dustin Johnson.

Francesco Molinari, unico italiano nel field, ha chiuso in 25esima posizione con lo score di -5. Chicco ha trovato un buon giro, uscendo dalla prima parte con due birdie e un bogey (alla 9), e chiudendo poi con una sequenza birdie-bogey-birdie nelle ultime tre.

 





 

CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SUL GOLF

alessandro.tarallo@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: profilo Twitter Mexico Championship

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità