Hockey ghiaccio
Hockey ghiaccio, EBEL 2018: Bolzano sbanca Vienna in gara-3 e si prende il fattore campo!
Che cuore per Bolzano! In gara-3 di semifinale dell’EBEL, i Foxes hanno sbancato Vienna all’overtime, al termine di una partita mozzafiato, con il pareggio biancorosso acciuffato solo a 26″ dalla fine. Il successo porta l’HCB avanti 2-1 nella serie, con il fattore campo ora a suo favore: prossimo episodio sabato al PalaOnda, dove Bolzano ha la possibilità di allungare verso la finale.
Pareggio arrivato per a inizio terzo drittel, con DeSousa che ha aggirato la porta e servito Petan, bravo a beffare Lamoureux. Un gol che ha innescato una girandola di emozioni. Al 52′ Tessier ha infilato all’incrocio portando in vantaggio Vienna, mentre poco dopo Petan ha centrato in pieno la traversa. Bolzano non si è arresa, se l’è giocata con il sesto uomo di movimento e a 26″ dalla fine è stata premiata: Halmo ha servito Petan che stavolta non ha sbagliato.
All’overtime, poi, la prima occasione è stata per gli austriaci, con Nodl fermato da Tuokkola in situazione di powerplay. I Foxes hanno reagito subito e a trovare la rete decisiva è stato Miceli, servito splendidamente da Smith dopo il recupero di Angelidis.
I risultati delle semifinali dell’EBEL
Vienna – Bolzano 2-3 (OT) (Bolzano conduce la serie 2-1)
Salisburgo – Linz 4-2 (Salisburgo conduce la serie 2-1)
CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS DI HOCKEY SU GHIACCIO
alessandro.tarallo@oasport.it
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: pagina Facebook HC Bozen