Hockey Pista
Hockey pista, Play-off Serie A1 2018: il tabellone completo. Programma, orari e tv
La stagione regolare si è conclusa appena una settimana fa con il primato del Lodi, che ha sconfitto il Forte dei Marmi all’ultima giornata, effettuando lo scatto decisivo per chiudere il campionato in vetta. Ma ora è già tempo di playoff e ad aprire le danze sarà la sfida tra il Breganze e il Follonica, che andrà in scena stasera, martedì 27 marzo, con gara-1 del quarti di finale. Un anticipo dettato dalla concomitanza tra il match di ritorno del Follonica contro il Barcellona in Eurolega e la data fissata per l’avvio dei playoff scudetto, il prossimo sabato 7 aprile, quando alle ore 20.45 si apriranno le danze con gara-1 tra Lodi e Monza, tra Viareggio e Bassano e tra Forte dei Marmi e Valdagno.
La prima sfida si giocherà in casa della squadra piazzata più indietro in classifica, mentre gara-2 e l’eventuale gara-3, in programma l’11 e il 14 aprile, si disputeranno sul campo della compagine meglio classificata. Le quattro squadre vincenti si sfideranno in semifinale con il format al meglio di cinque partite, previste il 17, il 21 e il 28 aprile e il 5 e l’8 maggio.
Poi sarà il turno della finalissima, anch’essa al meglio di cinque partite: gara-1 si giocherà il 12 maggio in casa della peggio classificata, mentre gara-2 e gara-3 si disputeranno sul campo della meglio classificata rispettivamente il 15 e il 19 maggio; l’eventuale gara-4 si terrà il 22 maggio in casa della peggio classificata, che sarebbe invece ospite sul campo della meglio classificata per gara-5, in programma il 26 maggio. Il calendario, tuttavia, potrebbe mutare se il Follonica dovesse accedere alla Final Four di Eurolega.
Non è prevista la diretta tv delle partite, che saranno trasmesse invece in diretta streaming alle ore 20.45 su LNH TV. Di seguito, il calendario e gli abbinamenti dei playoff scudetto 2018 di hockey su pista:
Quarti di finale (7-10-14 aprile)
1 – Lodi-Monza
2 – Viareggio-Bassano
3 – Forte dei Marmi-Valdagno
4 – Breganze-Follonica 6-3
Semifinali (17-21-28 aprile o 3 maggio, 5-8 maggio)
5 – Vincente 1-Vincente 2
6 – Vincente 3-Vincente 4
Finali (12-15-19-22-26 maggio)
Vincente 5-Vincente 6
mauro.deriso@oasport.it
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: Twitter Lega Nazionale Hockey