Calcio

Italia-Argentina, probabili formazioni: la Nazionale riparte con il 4-3-3 guidato da Immobile-Insigne? Che sfida a Messi e compagni

Pubblicato

il

L’Italia è pronta per ripartire dopo la mancata qualificazione ai Mondiali 2018. La batosta subita contro la Svezia ha rappresentato l’anno zero del nostro calcio e ora bisogna rilanciarsi. Si ricomincia con un’amichevole di lusso: venerdì 23 marzo gli azzurri affronteranno l’Argentina all’Etihad Stadium di Manchester. I ragazzi di Gigi Di Biagio, alla sua prima panchina con la Nazionale maggiore, è chiamata a un’impresa contro la corazzata di Messi e compagni che punta al titolo iridato. Il nostro coach esordirà con il botto ma vuole subito essere assoluto protagonista: quali uomini schiererà in campo e con quale modulo giocherà?

Gigi Di Biagio potrebbe partire con un 4-3-3: centrocampo affidato a Jorginho che sarà probabilmente affiancato da Verratti e Pellegrini per spingere il tridente offensivo con gli scatenati Immobile, Insigne e Candreva. Tra i pali il capitano Buffon mentre la difesa a quattro dovrebbe scontare l’assenza di Chiellini e dunque Bonucci affiancato probabilmente da Ogbonna al centro, sulle fasce Florenzini e Darmian.

L’Argentina invece dovrebbe replicare con un 4-2-3-1: Higuain unica punta, Messi alle sue spalle con Di Maria e Maxi Meda. Di seguito le probabili formazioni di Italia-Argentina, amichevole internazionale di lusso.

 

ARGENTINA (4-2-3-1): Romero; Mercado, Fazio, Otamendi, Tagliafico; Paredes, Biglia; Maxi Meza, Messi, Di Maria; Higuain.

ITALIA (4-3-3): Buffon; Florenzi, Bonucci, Rugani, Spinazzola; Parolo, Verratti, Bonaventura; Candreva, Immobile, Insigne.

 





Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version