Karate
Karate, Premier League Rotterdam 2018: programma, orari e tv. Il calendario completo
L’Italia intera ha ancora negli occhi la gioia per il trionfo di Sara Cardin a Dubai, ma intanto la Premier League 2018 va avanti con la sua terza tappa, in programma a Rotterdam, in Olanda, tra venerdì 16 e domenica 18 marzo. I migliori interpreti del karate si sfideranno per andare a caccia di un podio di prestigio e dare linfa al percorso di avvicinamento ai prossimi importanti appuntamenti internazionali in un’annata che prevede la disputa degli Europei e dei Mondiali. Ma un risultato di spessore sarebbe essenziale anche per conquistare punti pesanti nel ranking, punti che assumeranno un’importanza capitale nel prossimo biennio in virtù dei criteri estremamente restrittivi per la qualificazione alle Olimpiadi 2020 di Tokyo, quando il karate farà il suo storico debutto a Cinque Cerchi.
L’Italia stavolta si presenta al gran completo, con Sara Cardin e Luigi Busà pronti a mettere in mostra la loro classe nel panorama internazionale. Sul tatami saliranno anche Silvia Semeraro, Simone Marino, Angelo Crescenzo, Luca Maresca e Michele Martina, tutti atleti potenzialmente in grado di far saltare il banco nelle varie categorie del kumite. Ma anche il kata potrebbe rivelarsi foriero di podi con Mattia Busato, Alessandro Iodice, Carola Casale, Terryana D’Onofrio e Viviana Bottaro pronti a dare battaglia contro avversari agguerriti.
Il programma prevede il consueto format: venerdì 16 e sabato 17 marzo si disputeranno le eliminatorie e i ripescaggi delle varie categorie, mentre domenica 18 marzo andranno in scena le finali per il terzo e per il primo posto, che definiranno i podi al termine del torneo. Non è prevista la copertura televisiva per le gare ma sarà possibile seguire in Diretta Streaming soltanto le finali per l’oro, visibili attraverso la piattaforma karateworld.tv al costo di 6 euro. Di seguito, il programma completo della tappa di Rotterdam:
Venerdì 16 marzo
Ore 9.00-19.45: eliminatorie e ripescaggi
kata F, team kata M, -60 kg M, -50 kg F, -67 kg M, -55 kg F, -75 kg M
Sabato 17 marzo
Ore 9.00-19.45: eliminatorie e ripescaggi
kata M, team kata F, -61 kg F, -84 kg M, -68 kg F, +84 kg M, +68 kg M
Domenica 18 marzo
Ore 9.00-14.00: finali 3°-4° posto
Ore 14.30-16.30: finali 1°-2° posto
mauro.deriso@oasport.it
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: FITA