Seguici su

Boxe

LIVE Anthony Joshua vs Joseph Parker, Mondiale pesi massimi in DIRETTA: Joshua vince ai punti, Parker mai in partita

Pubblicato

il

CLICCA QUI PER GLI HIGHLIGHTS DI JOSHUA VS PARKER

CLICCA QUI PER LA CRONACA DI JOSHUA VS PARKER

Buonasera e benvenuti alla DIRETTA LIVE di Anthony Joshua vs Joseph Parker, uno dei match più attesi dell’anno per la boxe. Al Principality Stadium di Cardiff, davanti a 78mila spettatori, verranno messe in palio quattro cinture mondiali dei pesi massimi: WBA, WBO, IBF, IBO. Il britannico, di fronte al proprio pubblico, partirà con tutti i favori del pronostico ma il coriaceo neozelandese non vorrà arrendersi facilmente. Il vincitore dovrebbe poi organizzare la sfida con Deontay Wilder per l’unificazione totale. Si preannuncia un incontro appassionante e avvincente, potrebbe davvero succedere di tutto anche se la potenza di Joshua dovrebbe fare la differenza.

OASport vi propone la DIRETTA LIVE di Anthony Joshua vs Joseph Parker, Mondiale dei pesi massimi che mette in palio le cinture WBA, WBO, IBF, IBO: cronaca in tempo reale, minuto dopo minuto, round dopo round, per non perdersi davvero nulla. Si inizia alle ore 23.00 (circa). Buon divertimento a tutti.

 





CLICCA IL TASTO F5 DA DESKTOP O FAI REFRESH SUI TUOI DISPOSITIVI MOBILE PER AGGIORNARE LA PAGINA

 

Grazie a tutti per averci seguito.

00.41 Cartellini 118-110, 118-110, 119-109.

Attendiamo i tabellini per il verdetto ufficiale.

Anthony Joshua ha sconfitto Joseph Parker ai punti. Il britannico ora è Campione del Mondo WBA, WBO, IBF, IBO dei pesi massimi. Il neozelandese è stato il primo capace di chiudere un incontro in piedi contro Joshua.

00.39 FINISCE L’INCONTRO.

00.38 Ultimo minuto, Joshua verso la vittoria ma salvo colpacci non la chiuderà per ko.

00.37 Ultimi due minuti, montante sinistro di Joshua a segno.

00.36 Joshua sembra volere controllare la situazione, forse non rischia il colpo del ko per evitare di esporsi a sorprese.

00.36 Inizia l’ultimo round.

UNDICESIMO ROUND. Altra ripresa per Joshua che però per la prima volta in carriera sarà costretto all’ultima ripresa! Joseph Parker potrà vantare questo piccolo record.

00.35 Joshua mira il volto del rivale col jab sinistro ma i colpi non sono potenti, non bastano per stendere l’avversario.

00.34 Joshua accelera il ritmo, cerca di piazzare dei colpi ai fianchi dell’avversario.

00.33 Parker abbassa la guardia, non ne ha davvero più. Joshua studia la figura del rivale per chiudere l’incontro.

00.32 Inizia l’undicesimo round.

DECIMO ROUND. Altra ripresa in favore di Joshua che ai punti ha già vinto. Parker non è più in grado di piazzare il ko, il suo obiettivo potrebbe essere quello di trascinare il rivale al dodicesimo round come nessuno ha fatto in carriera.

00.30 Fuori misura il montante di Joshua, ci sta provando soltanto lui.

00.30 Parker ancora costretto a legare, è allo stremo delle forze. Joshua vuole chiuderla.

00.29 Primo minuto abbastanza fiacco. Parker abbassa anche la guardia e ha una piccola ferita al sopracciglio sinistro, Joshua ha le carte in regola per piazzare il colpo del ko.

00.29 Joshua ha battuto Takam al decimo round, Klitschko era stato steso all’undicesimo. Parker riuscirà a resistere.

00.28 Inizia il decimo round.

00.27 Joshua è nettamente avanti ai punti, Parker ora deve cercare il ko per vincere ma non sembra averne le potenzialità.

NONO ROUND. Anche questa ripresa in favore di Joshua che ha controllato agevolmente, Parker non ha più le forze per impensierirlo.

00.26 Quartarone ferma l’incontro per un problema al guantone di Joshua. Prontamente sistemato. Il britannico sembra stia cercando di studiare il colpo risolutore.

00.24 Il jab sinistro di Joshua va a vuoto. Parker però non cambia il ritmo, è in difficoltà fisica, non sta impensierendo minimamente l’avversario.

00.24 Parker subisce ancora il destro di Joshua, ora in totale controllo dell’incontro. Il britannico è nettamente in vantaggio nei cartellini.

00.24 Inizia la nona ripresa.

OTTAVO ROUND. Ripresa chiaramente in favore di Joshua che ha piazzato due ottime colpi, Parker sta calando d’intensità. Ricordiamo che Joshua ha sempre vinto per ko, Klitschko è stato l’unico capace di portarlo all’undicesima ripresa.

00.22 Fantastico montante destro di Joshua che sta cercando di fiaccare la resistenza di Parker.

00.21 Parker prova ad avvicinarsi alla figura di Joshua che però non lascia spazio al rivale.

00.20 Parker è comunque molto solido ma adesso sta iniziando a legare, forse le energie sono al lumicino mentre Joshua appare molto fresco.

00.20 Ancora jab sinistro pesante di Joshua sul volto di Parker.

00.19 Inizia l’ottavo round. Parker è stato bravo fino a questo punto ma se vuole ribaltare la contesa deve fare qualcosa di più, Joshua è in comodo controllo senza strafare.

SETTIMO ROUND. Ripresa poco movimentata, nessuno dei due pugili porta grandi colpi, Joshua ancora una volta ha tenuto il centro del ring e con il jab destro si è fatto preferire.

00.17 Joshua cerca il montante destro ma non va a segno, Parker prova a reagire. Altra fase di studio.

00.16 Joshua sempre al centro del ring, Parker gli gira attorno e cerca di stuzzicarlo. Match molto tattico ma piacevole.

00.15 Inizia il settimo round, Joshua è comunque in vantaggio ai punti ma non può permettersi di giocare.

SESTO ROUND. Ripresa molto combattuta e intensa, i pugili si sono scambiati dei colpi interessanti ma Joshua è stato più preciso. Il padrone di casa merita il 10-9. Siamo a metà dell’incontro, Parker non molla nulla!

00.14 Joshua va ancora a segno con il destro, ripresa di assoluta qualità.

00.14 Jab sinistro di Joshua al volto, sta dominando la ripresa ma Parker non molla.

00.13 Che destrooooooo! Joshua piazza un diretto micidiale, Parker lo sente. Il britannico ora vuole provare a fare la differenza.

00.12 Che rissaaaaaa! Corpo a corpo brutale tra Joshua e Parker alle corde, portano entrambi dei colpi! L’arbitro li interrompe, non era boxe.

00.11 Inizia il sesto round.

QUINTO ROUND. Questa ripresa deve essere assegnata a Parker per quel bel destro al volto di Joshua.

00.10 Nell’ultimo minuto Joshua cerca di reagire dopo il diretto destro del rivale ma la ripresa sembra compromessa.

00.10 Fantastico destro di Parker sul volto di Joshua che viene sorpreso!

00.09 Joshua prova ad accorciare il colpo, poi Parker parte come una furia e infatti viene richiamato dall’arbitro.

00.08 Fantastico sinistro di Joshua al fianco di Parker, questo colpo si è fatto sentire.

00.08 Inizia il quinto round.

00.07 Joshua dovrebbe avere tre punti di vantaggio.

QUARTO ROUND. Altra ripresa molto equilibrata ma Joshua ha sempre tenuto in mano il pallino dell’incontro. I giudici dovrebbero premiarlo.

00.07 Bellissimo destro di Joshua al fianco di Parker.

00.07 Il pubblico si fa sentire, Joshua ha bisogno del supporto, guida sì l’incontro ma non sta dominando, Parker si sta ben comportando.

00.06 Questa volta il sinistro di Joshua è corto ma il britannico sta guidando l’incontro, tiene il centro del ring con disinvoltura mentre Parker si muove molto.

00.05 Gran sinistro di Joshua nel primo minuto, Anthony prova a salire in quota mentre Parker cerca di velocizzare l’azione senza trovare la figura.

00.04 Inizia il quarto round.

TERZO ROUND. Questo round è equilibrato, Joshua è stato più convincente con i suoi jab prima del sinistro di Parker. Ripresa che dovrebbe essere assegnata al britannico ma il match deve ancora entrare nel vivo.

00.03 Parker è andato a segno col sinistro, i due pugili sono andati anche a contatto con le teste (involontariamente), l’arbitro ha chiamato all’attenzione.

00.02 Joshua ha messo alle corde Parker con un bel gancio destro. Parker ora sembra andare in difficoltà, il britannico prova ad alzare il ritmo.

00.01 Ora il combattimento sale di livello. Joshua cerca il montante destro ma non va a segno, Parker non trova la misura. I due legano anche.

00.00 Primo minuto poco significativo.

23.59 Inizia il terzo round.

SECONDO ROUND. Non c’è stato davvero nulla di significativo in questa ripresa, possiamo considerarla pari.

23.58 Sinistro di Parker che cerca di mettere in difficoltà la bella guardia di Joshua. Il neozelandese non demorde.

23.58 Joshua ha messo alle corde Parker e ha cercato di caricare il destro ma non è andato a segno.

23.57 Fase di studio nel secondo minuto del secondo round, Joshua cerca di mettersi in luce con la sua scioltezza ma nessuno dei due carica i colpi.

23.56 Parker va corto di misura con il destro al corpo, Joshua schiva agevolmente.

23.55 Inizia il secondo round.

PRIMO ROUND. Lunga fase di studio, non ci sono stati grandi colpi, Joshua merita comunque il 10-9 per come ha tenuto il pallino della situazione.

23.54 Nell’ultimo minuto Joshua piazza un paio di colpi interessanti e dimostra la sua superiorità.

23.53 Joshua tiene il centro del ring, ha tenuto il ritmo basso, Parker sembra quasi intimorito dalla forza del rivale.

23.52 Primo minuto di studio, guardia bella alta di Joshua che poi prova a testare il suo jab.

23.51 INIZIA IL MATCH! 12 riprese, ciascuna da 3 minuti.

23.50 I due boxer si sono tolti l’accappatoio. Joshua con pantaloncini bianchi, stesso colore per Parker. L’arbitro li chiama al centro, discorso conciso.

23.49 Entrambi i pugili sono imbattuti, ma qualcuno oggi crollerà. Tutti pronostici della vigilia pendono dalla parte di Anthony Joshua.

23.48 L’arbitro è l’italiano Giuseppe Quartarone, un grandissimo onore per lui.

23.47 Ricordiamo i titoli in palio. Le cinture mondiali WBA, WBO, IBF, IBO dei pesi massimi.

23.46 E ora è davvero tutto pronto per iniziare. Ultime parole per lo speaker, poi toccherà all’arbitro.

23.45 Ecco l’Inno del Regno Unito per Anthony Joshua. Tutto il pubblico canta all’unisono per il suo idolo, i 78mila di Cardiff fanno sentire il proprio appoggio al Campionissimo.

23.45 Il pubblico rumoreggia un po’ per il doppio inno di Parker. Tutti stanno aspettando God Save The Queen.

23.43 Doppio inno per Parker, ora quello della Nuova Zelanda.

23.41 Inno Nazionale di Samoa, Parker ha scelto l’inno del Paese della mamma.

23.39 Dopo una lunghissima presentazione, Joshua sale sul ring. Ormai siamo pronti per iniziare!

23.38 Uno spettacolo di fiamme e di luci per l’ingresso dell’idolo locale.

23.36 INGRESSO DI ANTHONY JOSHUA!

23.35 Lo speaker annuncia: ANTHONY JOSHUA! Boato del pubblico.

23.34 Ora è tutto pronto per l’ingresso di Anthony Joshua!

23.33 Parker sta salendo sul ring.

23.30 Parker preceduto dalla haka, in pieno stile All Blacks.

23.29 ECCO JOSEPH PARKER! Entra il Campione del Mondo WBO, il neozelandese viene accolto da qualche fischio, il pubblico di casa si fa sentire.

23.27 Lo speaker è pronto per dare l’annuncio. Ci siamo!

23.25 Vengono mostrate le immagini del peso. Joseph Parker: 107,276kg. Anthony Joshua: 109,885. Ricordiamo anche le altezze: 193cm per il neozelandese, 198 per il britannico. Gli allunghi: 203 cm per il padrone di casa, 15 cm in meno per l’oceanico.

23.24 Cresce l’attesa a Cardiff, i due pugili stanno per salire sul ring. Gioco di luci per caricare l’atmosfera, il pubblico è caldissimo, pieno lo stadio di Cardiff.

23.22 Per quanto riguarda le borse: 20 milioni di sterline per Joshua, 13 milioni per Parker. Cifre già fissate, non cambieranno in base all’esito dell’incontro.

23.20 Ricordiamo che Joshua è il Campione Olimpico di Londra 2012, sconfisse Roberto Cammarelle in una finale molto discussa.

23.18 Entrambi i pugili sono imbattuti. Joshua ha vinto 20 incontri, tutti per ko. Parker si è imposto per 24 volte, 18 per ko. Sono entrambi professionisti dal 2013, l’anno successivo alle Olimpiadi.

23.16 Il pubblico inizia già a rumoreggiare per l’idolo di casa, una vera e propria istituzione oltre la Manica. Dopo il pienone di Wembley nel super match contro Klitschko, Joshua è riuscito ancora a richiamare una grande folla per un suo incontro.

23.14 Joshua detiene le cinture WBA, IBF e IBO. Parker invece è Campione WBO. Il britannico parte con tutti i favori del pronostico.

23.12 Ricordiamo che si combatte al Principality di Stadium di Cardiff, capitale del Galles: 78mila spettatori presenti nell’impianto che solitamente ospita le partite casalinghe dei Dragoni nel Sei Nazioni di rugby.

23.10 Joseph Parker è invece neozelandese, nativo di Aukland e con mamma samoana.

23.09 Anthony Joshua è britannico, nativo di Watford si è poi trasferito a Londra durante l’adolescenza, ha origini nigeriane.

23.08 Anthony Joshua ha 27 anni, Joseph Parker ha un anno in meno.

23.07 Nel frattempo Price è andato ko sotto i colpi di Povetkin. Tra pochi minuti, dunque, saliranno sul ring Joshua e Parker.

23.06 Il vincitore di questo super match, uno dei più attesi dell’anno, dovrebbe poi organizzare l’incontro con Deontay Wilder (Campione WBC) per l’unificazione totale della categoria regina.

23.04 Questa sera verranno messe in palio ben quattro cinture dei pesi massimi: WBA, WBO, IBF, IBO. Si procederà dunque a un’unificazione importante dei titoli in circolazione.

23.02 In corso di svolgimento il match che prevede l’evento clou della serata.

23.00 Buonasera a tutti. Tra una mezzora inizierà Anthony Joshua vs Joseph Parker.

 

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità