Calcio

LIVE Barcellona-Chelsea, Champions League in DIRETTA: 3-0. Dembelé e un Messi sublime stendono i Blues. Blaugrana ai quarti di finale

Pubblicato

il

Buonasera e bentrovati alla DIRETTA LIVE di Barcellona-Chelsea, match di ritorno degli ottavi di finale di Champions League 2017-2018. Al Camp Nou, una grande classifica del calcio europeo tra due compagini composte da campioni che si contenderanno un posto per i quarti di finale.

Gli spagnoli partono da una condizione di vantaggio, avendo pareggiato all’andata (1-1), grazie al solito Leo Messi che ha interrotto anche il digiuno di marcature contro i Blues. Una marcatura fondamentale che ha permesso ai blaugrana di pareggiare la rete di uno scatenato Willian, più volte pericoloso dalle parti di ter Stegen, come i due legni colpiti dimostrano.

Un match dunque palpitante si prospetta sul rettangolo di gioco catalano con gli uomini di Antonio Conte costretti a vincere per guadagnarsi la qualificazione. La parola d’ordine in casa Chelsea è la seguente: perfect match. Servirà decisamente per sperare di piegare gli iberici in casa.

OASport vi offrirà la DIRETTA LIVE di Barcellona-Chelsea, match di ritorno degli ottavi di finale di Champions League 2017-2018: cronaca in tempo reale ed aggiornamenti costanti. Calcio d’inizio alle ore 20.45. Buon divertimento!

 





 

 

CLICCA IL TASTO F5 DA DESKTOP O FAI REFRESH SUI TUOI DISPOSITIVI MOBILE PER AGGIORNARE LA PAGINA

E’ tutto per questa DIRETTA LIVE. Un saluto dalla redazione di OASport.

FINISCE QUI!!!! Una doppietta di un Messi stellare e Dembelé fanno volare il Barcellona ai quarti di finale contro il Chelsea. Poco fortunata la formazione di Antonio Conte che per le occasioni avrebbe meritato ben altro score ma il fenomeno blaugrana ha fatto la differenza.

2′ di recupero

89′ INCREDIBILE!!!! Traversa di Rudiger sugli sviluppi di un angolo. Davvero sfortunata la squadra di Conte.

87′ Ci prova Zappacosta dalla distanza con un diagonale che non fa paura però a ter Stegen che blocca senza problemi.

86′ Niente di fatto per il Barça ma ormai manca poco al fischio finale.

85′ COURTOIS SI RISCATTA!!!!! Miracolo sul colpo di testa di Paulinho sul colpo di testa perentorio del brasiliano sugli sviluppi di un corner. Ancora angolo.

84′ Ultimi minuti di questa partita in cui si è visto un calciatore stellare vincere praticamente da solo.

82′ Ultimo cambio per Conte: entra Pedro ed esce Hazard. Standing ovation del Camp Nou per l’ex blaugrana.

80′ Altra bell’azione di Hazard che porta palla in transizione ma non trova poi Willian in mezzo all’area.

79′ Courtois esce in presa alta e rilancia l’azione.

78′ MESSI!!!! Punizione a giro da molto distante, deviazione un po’ insicura di Courtois in angolo. Serataccia per l’estremo difensore belga.

76′ HAZARD!!!! Grandissima azione del belga che fa fuori due uomini, passaggio a rimorchio in area ma manca Morata all’appuntamento. Altra chance sprecata dai Blues.

75′ Cartellino giallo per Alonso: brutto fallo dello spagnolo su Paulinho in mezzo al campo.

74′ Morata si guadagna un calcio d’angolo dopo un’iniziativa personale.

72′ Lungo possesso palla del Barcellona che cerca di far correre a vuoto i giocatori del Chelsea.

70′ Non ci sta il Chelsea a subire lo show di Messi e con grande volontà cerca il gol.

68′ Secondo cambio per Conte: esce Moses ed entra Zappacosta

67′ Primo cambio Conte: fuori Giroud e dentro Morata.

66′ Terzo ed ultimo cambio per il Barcellona: esce Dembélé ed entra Vidal.

64′ Risultato davvero ingeneroso per il Chelsea. Un Messi straripante sta facendo la differenza.

63′ LEO MESSI!!!!!!!!!!!!!! GOOLLLLLLLLLLLLLLLL!!!!!!!!!!!!!!!!!! 100° GOL IN CHAMPIONS LEAGUE!!!! Altro errore del Chelsea, Suarez scarica per Messi, saltati in velocità tre giocatori del Chelsea e diagonale mancino micidiale. 3-0!!! PAZZESCO!!

62′ ANCORA ALONSO!!!! Hazard inventa per l’esterno spagnolo, in scivolata toglie le castagne dal fuoco Piqué. Il Chelsea meriterebbe il gol.

61′ Altro cambio per il Barcellona: esce Busquets, sofferente, ed entra André Gomes.

60′ Filtrante di Messi, in contropiede, per Dembelé ma il pallone è troppo lungo e Courtois anticipa l’esterno.

59′ Giochi di prestigioso di Messi sulla fascia, portando a spasso mezza squadra del Chelsea. Che spettacolo questo giocatore!

57′ Willian scappa per vie centrali a campo aperto, arriva fino al limite dell’area di rigore, ma Giroud sbaglia completamente il movimento. Pallone che torna sui piedi del Barcellona ed azione del Chelsea che sfuma.

56′ Niente di fatto e primo cambio per il Barcellona: esce Iniesta tra gli applausi del pubblico ed entra Paulinho per cercare un po’ di consistenza in mezzo al campo.

55′ Insiste il Chelsea sulla destra con Willian che prova a saltare Umtiti, ma guadagna solamente un corner.

53′ Pressano i Blues che spingono in cerca del gol .

52′ Il Chelsea continua a spingere ed è Willian a dare la carica, conquistandosi un angolo.

51′ Ammonito Giroud per proteste

50′ Azione dubbia in area del Barcellona. Altra grande azione dei Blues con Alonso solo ancora una volta davanti al portiere, Piqué trattiene l’esterno che va giù. Impazzisce di rabbia la panchina con Conte.

49′ DEMBELE!!!! Strepitoso in ripiegamento difensivo, a togliere la palla dai piedi di Alonso, in tackle, lanciato in porta, dopo una grande azione.

48′ CHE ERRORE DELLA DIFESA DEL CHELSEA!!!! Errore in fase di uscita e tiro di Suarez su cui è bravissimo Courtois.

47′ Fall in attacco del Chelsea con Willian sempre protagonista con una conclusione dalla distanza.

46′ Prova a sfondare sulla destra Moses, ci mette una pezza Jordi Alba in angolo.

INIZIO SECONDO TEMPO! Non ci sono cambi nelle due formazioni. 

Le squadre rientrano in campo. Sarà il Chelsea a dare il calcio d’inizio.

FINISCE IL PRIMO TEMPO!!!! Messi e Dembelé decidono fino a questo momento. Chelsea che non ha sfigurato ma paga dazio per i suoi errori difensivi.

44′ PALO ESTERNO DI ALONSO!!!! Sinistro perfetto a giro e montante alla sinistra di ter Stegen. Poco fortunato anche il Chelsea.

43′ Iniziativa di Giroud a 20 metri dalla porta e fallo di Umtiti. Punizione dal limite dell’area. Occasione per Alonso?

42′ Gran giocata di prima di Iniesta che, recuperando palla, prova ad innescare Messi ma il pallone è troppo lungo.

41′ Jordi Alba prova a superare la linea mediana del centrocampo, ma viene fermato in fallo laterale da Moses sulla sinistra.

40′ Fuorigioco di Suarez ed un Barcellona che, forse, negli ultimi minuti si è un po’ troppo rilassato.

38′ KANTEEEE!!!!!! CHE OCCASIONE PER IL CHELSEA!!!!! Percussione del centrocampista che salta due uomini in area e non trova la porta da posizione molto vantaggiosa. Poco prima la strepitosa azione di Wllian sull’out sinistro innesca Giroud il cui tiro a botta sicuro viene murato.

37′ Iniesta ci prova dall’esterno provando un diagonale che non trova la porta dei Blues.

36′ Pressing moderato del Barcellona che però crea problemi al Chelsea, incapace di uscire dal guscio.

34′ Il Chelsea non riesce più a ripartire e iniziano a essere tanti i palloni alti cercati dalla difesa per servire Giroud.

32′ PIQUE!!!!! Punizione calciata da Messi, sinistra a tagliare l’area e colpo di testa non sufficientemente potente per far male alla difesa del Chelsea.

31′ Azpilicueta riconquista un pallone nella metà campo avversaria e da destra mette un cross sul secondo palo, ma ter Stegen ferma tutto in presa alta

30′ Siamo alla mezzora ed il Barcellona ha saldamente nelle proprie mani le sorti di questo incontro.

28′ Bravo Busquets a gestire la percussione di Willian, bravissimo ad intervenire con il tempo giusto sul brasiliano.

27′ SUAREZ!!!! Strepitoso Iniesta, va via in area, colpo di tacco smarcante per l’uruguaiano che prova la conclusione ma Courtois stavolta si fa trovar pronto.

26′ Azione avvolgente, senza fretta del Barcellona, che obbliga il Chelsea a difendersi.

25′ Ora la compagine di casa si diverte, portando a spasso letteralmente gli avversari con il pallone.

24′ Possesso palla del Barça che vuol far correre a vuoto gli avversari.

22′ Cartellino giallo per Sergi Roberto che strattona Hazard.

21′ Un gol che sicuramente eviterà i supplementari e rende ancor più ardua la partita al Chelsea.

20′ DEMBELEEEE!!!!!! GOLLLL!!!!!! Messi ruba palla, fa fuori Christiansen, assist al bacio dell’esterno del Barcellona e destro sotto l’incrocio. Pazzesca azione in contropiede del Barça. Che spettacolo!

17′ Solo Willian riesce a creare degli strappi interessanti, non assecondato a dovere dai compagni.

16′  Fatica in questo momento della partita a ripartire il Chelsea, il Barcellona si chiude bene e recupera velocemente il pallone.

14′ Dopo un avvio incredibile di partita, si abbassa leggermente il ritmo della gara ed il Chelsea prova a farsi vedere dalle parti di ter Stegen.

12′ WILLIAN!!!! Destro insidiosa del brasiliano, radente, su cui è bravissimo ter Stegen a bloccare il pallone. Ottimo Chelsea, peccato per la formazione di Conte la topica di Courtois sull’azione del gol.

11′ Fuorigioco di Rudiger ed azione che sfuma.

10′ Intervento fallo di Umiti su Moses: ostruzione chiara del difensore del Barcellona. Altra punizione con Fabregas sulla palla.

9′ Combinazione spettacolare tra Dembelé e Suarez ma è ottima la chiusura della difesa del Chelsea.

8′ Grande recupero di Iniesta su Moses in zona difensiva che riesce a strappare il pallone all’esterno del Chelsea poco prima di entrare in area.

7′ OCCASIONE CHELSEA! Scende Willian sulla sinistra, entra in area e mette un cross basso al centro per Giroud, ma Piqué lo anticipa. La squadra di Conte reagisce.

6′ Si proietta in avanti il Chelsea con Alonso che scende sulla sinistra e Dembélé lo atterra nel lato corto del campo. Ci sarà calcio di punizione per i Blues

5′ Niente da fare e Jordi Alba allontana la minaccia.

4′ Fallo di Dembelé che stende Alonso sulla sinistra. Il Chelsea dovrà sfruttare la scarsa fase difensiva dell’esterno del Barcellona. Punizione di Wllian, una sorta di corner corto e calcio d’angolo per il Chelsea.

3′ GOL MESSI!!!!! Azione molto convulsa, Suarez di tacco serve l’argentino e con il destro sul palo del portiere realizza. Courtois non certo irreprensibile.

2′ Dembélé prova a scappare sulla fascia destra, ma si allunga il pallone e Rudiger chiude in scivolata in fallo laterale

1′ Subito Barcellona in possesso palla con il Chelsea che aspetta.

INIZIO PRIMO TEMPO!!! Barcellona in possesso palla.

20.43: Squadre in campo e clima davvero pazzesco a Barcellona! Inno della Champions League ad accompagnare questi ultimi momenti prima del calcio d’inizio.

20.40: Atmosfera delle grandi occasioni a Barcellona. Le due squadre nel tunnel.

20.37: Ormai ci siamo!

20.34: Il Chelsea ha giocato 10 doppie sfide contro squadre spagnole (V4 S6). La più recente è stata nelle semifinali di UEFA Champions League 2013/14, con una sconfitta per 3-1 al ritorno in casa dopo uno 0-0 contro il Club Atlético de Madrid.

20.31: Il Barcellona ha mantenuto la porta inviolata in sei delle ultime otto partite giocate in UEFA Champions League

 20.25: Willian ha segnato cinque gol nelle ultime cinque presenze con il Chelsea in tutte le competizioni.

20.21: Il Barcellona ha segnato un totale di 74 gol nelle ultime 24 partite giocate in UEFA Champions League – una media di 3,1 gol segnati a partita.

20.17: Il Barcellona è sempre arrivato agli ottavi dal 2004/05, passando il turno 11 volte su 13. Entrambe le eliminazioni sono arrivate contro squadre inglesi: nel 2005 contro il Chelsea e nel 2007 contro il Liverpool (1-2 in casa, 1-0 fuori casa).

20.15: Entrano le formazioni per la fase di riscaldamento.

20.13: Nella gara di andata del 20 febbraio, il primo gol di Lionel Messi contro il Chelsea (al nono tentativo) ha vanificato quello di Willian e ha permesso alla squadra di Ernesto Valverde di tornare in Spagna con un 1-1. Willian ha colpito due pali e il Chelsea ha chiuso l’ottava gara senza sconfitte contro il Barça.

20.11: L’FC Barcelona è in vantaggio contro il Chelsea FC grazie a un pareggio a Stamford Bridge. Tuttavia, la squadra londinese ha precedenti più che onorevoli al Camp Nou, dove non perde da quattro gare.

20.05: Nell’altra partita di questa sera, vittoria del Bayern Monaco in Turchia contro il Beiktas: 3-1. Tedeschi ai quarti.

20.03: Nell’ultimo scontro diretto del 2012 il Barça schierava Cesc Fàbregas e Pedro Rodríguez, oggi al Chelsea. Ironia della sorte…

20.00: Le squadre si sono incontrate 13 volte nelle competizioni UEFA, con quattro vittorie del Chelsea, tre del Barça e sei pareggi.

19.57: Sorpresa Giroud tra le fila dei Blues, che giocano con il tridente “pesante”. In difesa, Rüdiger preferito a Cahill come terzo centrale.

19.56: Nel Barça parte dal primo minuto Dembélé, con Iniesta che rispetto alla sfida d’andata scala sulla linea dei centrocampisti. Confermata la coppia Umtiti-Piqué in difesa.

19.55: Ecco la risposta del Chelsea di Conte:

19.53: Di seguito la formazione ufficiale del Barcellona:

19.50: Buona sera e bentrovati alla DIRETTA LIVE di Barcellona Chelsea, match di ritorno degli ottavi di finale di Champions League 2017-2018.

Foto: profilo twitter Chelsea

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version