Seguici su

Calcio

LIVE Psg-Real Madrid, DIRETTA Champions League 2018: 1-2, Ronaldo e Casemiro espugnano Parigi, Verratti espulso

Pubblicato

il

Buonasera e bentrovati alla DIRETTA LIVE di Psg-Real Madrid, match di ritorno degli ottavi di finale di Champions League 2018.

Grande sfida del Parco dei Principi di Parigi dove i padroni di casa andranno in cerca della rimonta impossibile contro i Blancos. Vittoriose 3-1 nella sfida d’andata, le Merengues possono contare su un vantaggio considerevole, potendo sfruttare anche la valenza dei gol in trasferta. Una finale anticipata visto il livello dei giocatori in campo che regalerà sicuramente emozioni.

C’è da dire che il tecnico del Paris Emery dovrà fare i conti con l’infermeria piena: mancherà il fuoriclasse brasiliano Neymar, il connazionale Marquinhos, in difesa, ed è in dubbio la presenza in campo del fenomeno francese Mbappé. Per questo il tecnico dovrà un po’ reinventarsi la formazione e saranno nelle mani di Di Maria e Draxler, per lo più, le sorti del confronto sulla sponda transalpina.

In casa Real, Zidane non avrà a disposizione solo Marcelo, verosimilmente sostituito da Nacho Fernandez. Per il resto formazione tipo con Isco ad agire alle spalle di Benzema e Cristiano Ronaldo pronti a fare male alla retroguardia francese.

OASport vi offre la DIRETTA LIVE di Psg-Real Madrid, match di ritorno degli ottavi di finale di Champions League 2018: cronaca in tempo reale ed aggiornamenti costanti. Calcio d’inizio alle 20.45. Buon divertimento!

Clicca qui per leggere le probabili formazioni e sapere come seguire l’incontro

 





 

CLICCA IL TASTO F5 DA DESKTOP O FAI REFRESH SUI TUOI DISPOSITIVI MOBILE PER AGGIORNARE LA PAGINA

Grazie per averci seguito ed un saluto dalla redazione di OASport.

FINISCE QUI!!!! Il Real Madrid vince al Parco dei Principi 2-1 contro il Psg grazie alle reti di Ronaldo e Casemiro. Momentaneo pareggio di Cavani, Psg in 10 per l’espulsione di Verratti negli ultimi 25′ di gioco. Merengues dunque ai quarti di finale.

93′ Tenta di fare tutto da solo Pastore, sulla fascia destra, ma c’è sempre Varane a fare buona guardia.

91′ OCCASIONE PER IL REAL MADRID!! Conclusione dalla distanza di Isco che costringe Areola agli straordinari.

4′ di recupero.

88′ Prova ad inventare qualcosa Draxler ma perde inevitabilmente palla, dopo aver subito un raddoppio di marcatura.

87′ Ormai il Real gioca sul velluto e vede già ai quarti di finale.

86′ Terzo cambio per Emery: esce uno sconsolato Mbappé ed entra Diarra.

85′ Ammonizione per Cavani: fallo di frustrazione dell’uruguaiano su Casemiro che, anche quest’oggi, ha giganteggiato a centrocampo.

84′ IL REAL RISCHIA DI DILAGARE!!! Prima palo di Lucas Vazquez e poi Ronaldo con una conclusione che sfiora l’incrocio dei pali vanno vicini al tris.

82′: Terza sostituzione tra le fila del Real: entra Isco ed esce Asensio.

81′ Altra azione ben costruita dal Real sulla destra, Carvajal mette un pallone a rimorchio per Casemiro il cui tiro deviato da Rabiot è imprendibile per Areola.

80′ CASEMIRO GOLLL!!!! Titoli di coda sulla partita del Parco dei Principi.

78′ Draxler prova a disegnare una trama offensiva. Ma la sua imbeccata centrale verso lo scatto di Cavani viene intercettata molto bene da Casemiro. Riparte il Real.

76′: Secondo cambio anche per il Real: entra Bale ed esce Benzema.

75′ Secondo cambio per il Psg: entra Draxler ed esce Di Maria.

73′ COSA HA SBAGLIATO BENZEMA!!! Palla persa da Marquinhos, il francese si invola verso la porta, ignorando un Cristiano Ronaldo, e sbaglia la conclusione di interno destro.

72′ Zidane prova a correre ai riparti con il primo cambio: fuori Kovacic, dentro Kroos per dare più forza al centrocampo.

70′ INCREDIBILE!!!! GOL DEL PSG!! Azione molto confusa in area e, dopo una serie di rimpalli, la palla colpisce Cavani che insacca, superando Navas. 1-1, servono altri due gol alla formazione di Emery per andare ai supplementari, in inferiorità numerica.

68′ ASENSIO PALO!!!!! Ottima trama di gioco sulla sinistra, Marcelo per il talentuoso calciatore spagnolo che di sinistro coglie il montante della porta parigina.

67′ Un episodio che di fatto mette in ghiaccio la partita. Con il PSG in dieci, costretto a segnare 3 gol almeno per andare ai supplementari, il match sembra chiuso.

65′ Ingenuità colossale di Verratti. Il centrocampista italiano finisce a terra e rivolgendosi in modo veemente contro l’arbitro Brych viene ammonito per la seconda volta ed espulso.

63′ La spinta propulsiva del Psg sembra essersi ormai spenta ed il Real sembra aver preso in mano le redini della partita.

62′  Pressing falloso di Lucas Vazquez all’altezza del versante destro del campo su Verratti. Il direttore di gara arresta ancora il gioco comandando una punizione per il Psg.

60′ Prima sostituzione per il Psg:  fuori Thiago Motta, dentro Pastore.

59′ Angolo che non sortisce effetto ma il Psg resta in possesso palla.

58′ CAVANIII!!!! CHE OCCASIONE!!! Verticalizzazione di Motta per Mbappé in profondità, il francese al volo serve l’uruguaiano che in semi-rovesciata tenta di ribadire in rete ma è onnipresente Varane a salvare in corner.

57′ Prova ad inventarem Mbappè ma è ancora micidiale Ramos nell’intuire le intenzioni dell’avversario.

56′ Sergio Ramos anticipa Thiago Silva propostosi in avanti ed il Real torna in possesso palla.

55′ Angolo per il Psg: il cross di Di Maria colpisce Varane.

54′ Tenta il numero Verratti in area di rigore madrilena ma la veronica non riesce l’azione sfuma.

53′ Ora il Psg dovrà segnare 3 gol per andare almeno ai supplementari.

51′ RONALDOOOO!!!!!! GOLLLL!!!!!! Stavolta non sbaglia!!!!! Gran palla rubata da Asensio a Dani Alves, palla filtrante per Lucas Vazquez che mette un pallone al bacio per la testa del portoghese che deve solo spingerla in rete.!!

50′ RONALDOOO!!!! CHE OCCASIONE!! Cross di Marcelo, dalla sinistra, per Cr7 che in tuffo di testa non trova per pochi centimetri il gol.

49′ THIAGO MOTTA!!! Altra azione ben orchestra dalla sinistra con Di Maria, servizio a rimorchio di Cavani per l’italo-brasiliano che non trova la porta.

48′ Il traversone di Di Maria trova il colpo di testa di Cavani che però non riesce ad indirizzare verso lo specchio della porta avversaria.

47′ Pressa maggiormente il Psg che guadagna un angolo. Sul pallone Di Maria. Nel frattempo gioco fermo per i lacrimogeni provenienti dalla curva parigina.

46′ Subito una verticalizzazione per Benzema pescato però in posizione di fuorigioco.

INIZIO SECONDO TEMPO

Sta per riprendere il secondo tempo. Non ci sono cambi tra le due squadre.

Si conclude qui il primo tempo sul 0-0 con il Real più volte vicino alla marcatura ma negli ultimi 5′ il Psg è venuto fuori. Prepariamoci ad un grande secondo tempo.

1′ di recupero

44′ Allontana Sergio Ramos di desta sugli sviluppi del corner ma il Psg sta crescendo!

43 MBAPPE’ NOOOO!!!!! Verticalizzazione stupenda di Verratti per l’attaccante francese ma il suo sinistro si infrange contro Navas che si salva in angolo.

41′ CAVANIII!!!! CHE OCCASIONE!!!! Ottimo assist di Verratti, sulla sinistra, per Di Maria, assist per l’inserimento di Cavani ed è bravissimo Navas ad anticipare l’attaccante uruguaiano. Azione, tra l’altro viziata da un’azione di fuorigioco.

39′ Corner che non sortisce effetto ma il Real sembra avere qualcosa in più.

38′ CHE OCCASIONE PER IL REAL MADRID!!!! Sbaglia il tempo di intervento Marquinhos e Benzema si lancia solo davanti al portiere, da posizione defilata, ma è bravissimo Areola a salvarsi coi piedi ed a deviare il pallone in angolo.

37′ Fallo di Sergio Ramos che travolge Verratti sullo stacco aereo. Non gradisce Zidane.

36′ Brutta palla persa dal Psg a centrocampo, contropiede pericoloso del Real ma è bravo Verratti a liberare in angolo su cross di Lucas Vazquez.

35′ Fuorigioco di Cristiano Ronaldo sugli sviluppi dell’angolo e calcio di punizione per il Psg.

34′ Marquinhos concede un angolo sull’incursione sulla fascia sinistra di Benzema.

33′ Azione personale di Mbappé che si fa largo a trequarti campo, servizio per Di Maria sulla destra ma è bravo Sergio Ramos a sbrogliare la matassa.

32′ Parte il sinistro di Di Maria ma niente di fatto: fallo in attacco di Cavani su Casemiro.

31′ Ammonizione per Mateo Kovacic che entra da dietro su Di Maria lanciato sulla destra. Punizione per il Psg.

30′ Lungo ma sterile possesso palla del Psg che fatica a trovare spazi.

29′ Di Maria viene lanciato sul filo del fuorigioco da Verratti. Il Fideo entra in area e prova un cross al centro. Sergio Ramos alleggerisce per la presa di Keylor Nava.

27′ Azione molto elaborata del Psg che si conclude con la conclusione di Mbappé molto lontana dallo specchio della porta di Navas.

26′ NIente di fatto, svetta Casemiro, ma i parigini riconquistano il possesso palla.

25′ Angolo per il Psg, tiro di Di Maria deviato dalla barriera.

24′ Percussione centrale di Mbappè che costringe al fallo Varane. Punizione dal limite dell’area. Di Maria, con il suo mancino, potrebbe far male.

23′ Partita che si sta incattivendo con il fallo su Verratti che viene steso da Casemiro.

21′ Marcelo si propone sulla sinistra e chiede il triangolo con Benzema. Il passaggio di ritorno non è preciso con la sfera che termina la sua sfera a fondo campo. Real che comunque mantiene il possesso palla.

19′ Ammonito Verratti per un’entrata fuori tempo del centrocampista italiano, nella zona nevralgica, su Casemiro.

17′ SERGIO RAMOS!! OCCASIONE PAZZESCA PER IL REAL MADRID!! Sugli sviluppi del corner, Asensio serve il suo capitano in area che calcia di prima intenzione. Respinge Areola con un ottimo riflesso. Sulla ribattuta Varane spara, disturbato da Verratti.

16′ REAL MADRID!! CHE OCCASIONE!! Ronaldo cerca l’uno due con Lucas Vazquez al limite dell’area. Si accende un flipper in area di rigore. Benzema calcia a botta sicura ma il pallone viene deviato alto sopra la traversa.

14′ Che palla di Di Maria con Mbappè si insinua nell’area di rigore e sfortunata deviazione sul suo piede dopo che il suo traversone era stato intercettato da Varane.

13′ Cincischia un po’ troppo Verratti con la palla tra i piedi, perdendo un tempo di gioco in mezzo al campo.

12′ Niente di fatto con Lucas Vasquez che interviene fallosamente su Dani Alves.

11′ BENZEMA!!!! Azione di contropiede ben orchestrata dal Real, bravo Ronaldo a scaricare per l’inserimento del francese che calcia ma la difesa del Psg concede l’angolo.

9′ Errore di Kovacic che innesca Di Maria sulla corsia di sinistra. Il numero 11 del Paris Saint-Germain viene fermato da Carvajal che riesce a far ripartire l’azione.

7′  Di Maria raccoglie una respinta corta di Kovacic e scodella immediatamente un pallone verso il centro dell’area. Ancora Varane tranquillo di testa allontana.

5′ Funziona ottimamente la trappola del fuorigioco della difesa del Real sulla verticalizzazione di Verratti per Cavani.

4′ Battuta profonda alla ricerca di Cavani. Varane legge ottimamente il lancio di Verratti e riesce a respingere il pallone di testa con molta precisione. Riparte ancora il Rea

2′ Grande lotta in mezzo al campo con Casemiro che prova a farsi sentire.

1′ Immediatamente una palla interessante di Verratti per Cavani. Il Matador però è rientrato in ritardo dal fuorigioco. Tutto fermo per la segnalazione dell’assistente.

INIZIA IL MATCH!!!!

20.44: Ecco il minuto di silenzio dedicato a Davide Astori con tutti i giocatori al centro del campo.

20.41: Via all’inno della Champions League!!

20.40: Le squadre fanno il loro ingresso in campo in un Parco dei Principi gremito!!! Davvero impressionante.

20.33: Eccovi gli schieramenti per questa super sfida!

20.30: 15′ al calcio d’inizio!

20.27: Campione d’Europa per la dodicesima volta nel 2016/17, il Real Madrid cerca di diventare la prima squadra a vincere tre UEFA Champions League consecutive.

20.22: Atmosfera delle grandi occasioni al Parco dei Principi.

20.17: Squadre in campo per la fase di riscaldamento

 

20.14: Nella partita d’andata, il Real ha subìto un gol per la prima volta in sei partite da una squadra francese; gli spagnoli avevano segnato 13 gol in questa striscia (V5 P1).

20.07: Il Real Madrid ha perso due delle ultime quattro trasferte europee. Un 2-1 in casa dell’Atlético Madrid nel ritorno della semifinale della passata stagione (4-2 complessivo) ha interrotto la striscia di sei trasferte senza sconfitte in UEFA Champions League (V3 P3).

20.03: Guardando ai precedenti il PSG ha eliminato il Madrid dall’Europa per due anni di fila: ai quarti di Coppa UEFA 1992/93 (1-3 fuori casa, 4-1 in casa) e ai quarti di Coppa delle Coppe 1993/94 (0-1 fuori casa, 1-1 in casa).

19.58: Tra i protagonisti attesi del confronto Cristiano Ronaldo: il portoghese è diventato il primo giocatore a segnare in tutte e sei le partite della fase a gironi, per un bottino totale di nove gol. Con le due reti dell’andata al PSG, ha proseguito il suo record di marcature in ogni partita ed è attualmente il capocannoniere della competizione con 11 centri.

19.56: Guardando ad alcuni dati statistici, il PSG, in casa in questa edizione della Champions League, ha vinto 3-0 contro il Bayern alla seconda giornata, poi 5-0 contro l’Anderlecht e 7-1 col Celtic.

19.51: 4-4-2 più accorto per il Real Madrid di Zinédine Zidane: tra i pali ci sarà Navas, difesa a quattro con Carvajal, Ramos, Varane e Marcelo. In mediana, maglie da titolari per Casemiro e Kovačić, con Kroos e Modrić inizialmente in panchina. Lucas Vázquez e Asensio presidieranno le corsie esterne, in avanti la coppia Ronaldo-Benzema.

19.48: Unai Emery sceglie il 4-3-3 per il progetto di rimonta del suo PSG: davanti ad Areola, linea difensiva a quattro con Dani Alves, Thiago Silva, Marquinhos e Berchiche. In mediana, Thiago Motta, Verratti e Rabiot disegneranno le geometrie della squadra francese, nel terzetto offensivo, stante l’assenza per infortunio di Neymar, il tecnico schiera Di María per supportare Cavani e Mbappé.

19.47: Di seguito le formazioni ufficiali:

PSG (4-3-3): Alphonse Areola; Dani Alves, Thiago Silva, Marquinhos, Yuri Berchiche; Marco Verratti, Thiago Motta, Adrien Rabiot; Angel Di Maria, Edinson Cavani, Kylian Mbappé.

REAL MADRID (4-4-2): Navas; Carvajal, Ramos, Varane, Marcelo; Vazquez, Casemiro, Kovacic, Asensio; Benzema, Ronaldo.

19.45: Buona sera e bentrovati alla DIRETTA LIVE di Psg-Real Madrid, match valido per il ritorno degli ottavi di finale di Champions League.

Foto: profilo twitter Champions League

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità