Live Sport

LIVE – Snowboardcross, Coppa del Mondo La Molina 2018 IN DIRETTA: TERZO PERATHONER! Quarta Brutto, cade Moioli

Pubblicato

il

Buongiorno e benvenuti alla DIRETTA LIVE della tappa di Coppa del Mondo di snowboardcross in quel di La Molina. Torna di scena, dunque, in Spagna, il massimo circuito internazionale dopo l’appuntamento olimpico di PyeongChang. L’Italia si presenta sulle nevi iberiche con una certezza: quella di Michela Moioli, oro a Cinque Cerchi, che va a caccia anche della sfera di cristallo. L’azzurra è leader della classifica e deve gestire un vantaggio cospicuo sulle avversarie, che andranno sicuramente all’assalto. Presenti anche Raffaella Brutto e Sofia Belinghieri che vogliono giocarsi un buon risultato. Al maschile Pierre Vaultier ha ipotecato la Coppa: la squadra italiana però vuole riscattare una Olimpiade sfortunata. Ci proveranno Omar Visintin e Michele Godino, oltre a Lorenzo Sommariva ed Emanuel Perathoner.

La gara comincerà alle 11: noi seguiremo tutto in tempo reale, con aggiornamenti costanti, minuto dopo minuto, per non farvi perdere nulla. Buon divertimento con la nostra DIRETTA LIVE dello snowboardcross di La Molina!

 





 

CLICCA IL TASTO F5 DA DESKTOP O FAI REFRESH SUI TUOI DISPOSITIVI MOBILE PER AGGIORNARE LA PAGINA

12.25: confermato! Perathoner è sul podio! Sua la terza piazza!

12.24: PODIO PER PERATHONER! Bella terza piazza per l’azzurro! Doppietta austriaca con Haemmerle e Douschan. Il veterano tricolore è caduto nella prima parte di gara e ha mandato a terra anche Berg. Run da rivedere per i giudici.

12.21: lo spagnolo Eguibar chiude davanti a Vaultier nella Small Final, tra poco la Big Final con il nostro Perathoner a caccia del podio.

12.17: E’ ufficiale, Brutto fuori dal podio. Quarta piazza per l’atleta tricolore. Ora tocca agli uomini con la small final.

12.15: CLAMOROSO! Vince Samkova davanti a Moenne Loccoz. Contatto tra Bankes e Brutto, con entrambe che finiscono a terra e la francese che agguanta la terza piazza. Podio che sembra esser sfuggito all’azzurra.

12.13: Bankes, Samkova, Moenne Loccoz e Raffaella Brutto. E’ il momento della finale! L’azzurra va a caccia del podio.

12.12: grandissima Sofia Belinghieri! Seconda alle spalle di Jekova, sesta piazza finale, miglior risultato in carriera.

12.11: è il momento della Small Final al femminile, c’è Sofia Belinghieri.

12.01: due azzurri in finale dunque! Raffaella Brutto tra le donne, Emanuel Perathoner al maschile! L’Italia può giocarsi il podio

12.00: Perathoner e Douschan dovrebbero essere in finale. L’azzurro ha sorpassato il padrone di casa Eguibar con una manovra irruenta: da vedere se ci saranno decisioni dei giudici. Nel caso, splendida gara da parte dell’italiano che può giocarsi il podio.

11.58: clamoroso! Cade Vaultier! I campioni olimpici oggi non sono stati convincenti. In finale Berg ed Haemmerle.

11.57: ora è il momento delle semifinali al maschile. Nella prima due dei grandi favoriti per la vittoria: Vaultier e Berg.

11.54: in finale Samkova e Moenne Loccoz. Raffaella Brutto può andare a caccia del podio!

11.52: RAFFAELLA BRUTTO IN FINALE! Con lei anche Charlotte Bankes. Peccato per Sofia Belinghieri che fino a metà gara era in seconda piazza e pronta a giocarsi il passaggio del turno.

11.50: ora tocca alle donne. Subito impegnate Belinghieri e Brutto in una batteria dura con Bankes e Critchlow.

11.49: che peccato! All’ultimo istante deve arrendersi Omar Visintin nella sfida con Alex Pullin che passa il turno. Avanti anche Douschan. Un solo italiano in semifinale al maschile: Emanuel Perathoner.

11.47: PERATHONER C’È! Gran gara di Emanuel che gestisce e passa in semifinale assieme a Lucas Eguibar. Ora tocca ad Omar Visintin.

11.47: ancora benissimo Paul Berg. Con il tedesco avanti anche Alessandro Haemmerle. Ora tocca ad Emanuel Perathoner.

11.46: passano Pierre Vaultier ed il suo scudiero Merlin Surget nella prima batteria.

11.42: ora è il momento dei quarti al maschile.

11.40: nell’ultimo quarto di finale passano Eva Samkova e Nelly Moenne Loccoz.

11.37: cade anche Chloe Trespeuch! Il pericolo numero uno per Michela Moioli! Alla fine si salva la lombarda in chiave classifica di Coppa!

11.35: DUE AZZURRE IN SEMIFINALE! Grandissima gara di Raffaella Brutto che domina la sua heat!

11.32: CLAMOROSO! Splendida gara di Sofia Belinghieri che domina la batteria e vola in semifinale. Michela Moioli soffre e cade. Brutto colpo in chiave classifica di Coppa.

11.30: ora i quarti al femminile. Prima batteria con Sofia Belinghieri e Michela Moioli.

11.28: c’è anche Omar Visintin! Gran gara dell’azzurro che prende il comando e non rischia nulla. Con lui passa anche Regino Hernandez.

11.25: molto bene Emanuel Perathoner che rischia di cadere, ma si salva e chiude secondo.

11.24: ora tocca ad Emanuel Perathoner.

11.23: benissimo anche Lucas Eguibar che può far esaltare il pubblico di casa.

11.21: grandissima impressione mostrata da Paul Berg, che potrebbe essere uno dei favoriti per il podio.

11.18: riparte dopo un lunghissimo stop la gara.

11.05: clamoroso. Tarroch a contatto con Sommariva. L’azzurro finisce a terra: sembrava lanciato verso la qualificazione. Passa Haemmerle senza problemi. Gara ferma per un infortunio a Tarroch.

11.04: è il momento di Lorenzo Sommariva, in batteria con il forte austriaco Haemmerle.

11.01: passano Vaultier e Lambert, terzo Godino. Gara molto corta, pista senza particolari tratti tecnici.

11.00: parte la prima batteria degli ottavi. C’è l’olimpionico Vaultier, presente anche l’azzurro Godino.

10.57: c’è un po’ di vento sulle nevi iberiche, non dovrebbero però esserci problemi per lo svolgimento della gara.

10.40: tutto pronto a La Molina, tra poco meno di 20′ ci sarà la partenza. Si comincia, come di consueto, con gli uomini.

Foto: FB Moioli

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version