Calcio
LIVE Sorteggio Champions League in DIRETTA: Juventus-Real Madrid e Barcellona-Roma, sfide da brivido!
Buongiorno e benvenuti alla DIRETTA LIVE del sorteggio dei quarti di finale della Champions League 2018 di calcio. L’urna di Nyon ci svelerà quali saranno gli incroci del secondo turno a eliminazione diretta della massima competizione continentale: le otto squadre rimaste in corsa conosceranno finalmente quali saranno i loro avversari nei match di andata e ritorno (3-4 e 10-11 marzo), la corsa verso la finale di Kiev è entrata nel vivo. Le migliori otto formazioni d’Europa ci regaleranno delle sfide emozionanti e palpitanti, partite imperdibili e appassionanti che definiranno poi le quattro semifinaliste.
L’Italia si affida a Juventus e Roma, giunte con pieno merito a questo punto della competizione dopo aver eliminato Tottenham e Shakhtar Donetsk. Le due squadre italiane aspettano di conoscere quale sarà il prossimo avversario: c’è il rischio di un derby tutto italiano oppure di una super sfida con altre corazzate come Real Madrid, Barcellona, Manchester City, Bayern Monaco. Il Liverpool sarebbe un avversario gradito, il Siviglia di Montella è l’oggetto dei desideri (anche se ha eliminato il Manchester United).
Ricordiamo che il sorteggio dei quarti di finale della Champions League 2018 è totalmente libero: tutte le squadre possono affrontarsi tra loro, non ci sono teste di serie, non sono vietati i derby e possono replicarsi incroci già visti nella fase a gironi.
OASport vi propone la DIRETTA LIVE del sorteggio dei quarti di finale della Champions League 2018 di calcio: cronaca in tempo reale, minuto per minuto, per conoscere immediatamente quali saranno le sfide e gli incroci, per conoscere subito le avversarie di Juventus e Roma. Si inizia alle ore 12.00. A seguire troverete sul nostro portale tutte le date ed i giorni in cui si disputeranno i quarti di finale. Buon divertimento a tutti.
Clicca qui per le possibili avversarie della Juventus
Clicca qui per le possibili avversarie della Roma
CLICCA IL TASTO F5 DA DESKTOP O FAI REFRESH SUI TUOI DISPOSITIVI MOBILE PER AGGIORNARE LA PAGINA
Grazie a tutti per averci seguito.
12.13 Questo il quadro dei quarti di finale.
Barcellona-Roma
Siviglia-Bayern Monaco
Juventus-Real Madrid
Liverpool-Manchester City
12.13 Completa il programma Liverpool-Manchester City, derby inglese.
12.13 NOOOOOOOOO! Juventus-Real Madrid, replay della Finale dello scorso anno. Che brividi per i bianconeri.
12.13 ECCO LA JUVENTUS! Andata in casa.
12.12 Sarà Siviglia-Bayern Monaco, non ci sono precedenti. Fortunatissimi i tedeschi.
12.12 Esce il nome del Siviglia.
12.11 NOOOOOOOOOO! Sarà Barcellona-Roma, sorteggio durissimo per i giallorossi contro Leo Messi e compagni. Almeno si giocherà il ritorno all’Olimpico.
12.11 Viene pescato il nome del Barcellona.
12.11 SI INIZIA! Incomincia l’estrazione. La prima squadra sorteggiata giocherà l’andata in casa.
12.10 Viene ricordato il regolamento del sorteggio che è davvero molto semplice: tutte le squadre possono incontrarsi tra di loro, non ci sono vincoli.
12.08 Marchetti chiede a Sheva chi lo ha impressionato di più (nomina Real Madrid, Barcellona, City, Juventus) e poi lo stuzzica sul fatto di aver vinto e perso una finale di Champions League. L’ucraino racconta le sue emozioni.
12.06 Marchetti introduce Shevchenko sul palco, ambasciatore della Finale a Kiev.
12.06 Marchetti elogia Messi per aver superato il muro dei 100 gol segnati in Champions League, secondo a riuscirci dopo Cristiano Ronaldo.
12.05 Otto squadre in rappresentanza di 4 Nazioni diverse, quattro hanno vinti i gironi e quattro sono arrivate seconde. Il Siviglia torna ai quarti dopo 60 anni, ben cinque squadre hanno già vinto la Champions League (Roma, City e Siviglia mancano all’appello).
12.04 Conclusa la clip emozionale che ha presentato le 8 squadre qualificate. Giorgio Marchetti sale sul palco, segretario generale della UEFA che porta anche i saluti del Presidente impegnato a Bogotà.
12.01 Pedro Pinto introduce le otto qualificate e lancia la clip di presentazione.
12.00 SI INIZIA!
11.55 Cinque minuti all’inizio del sorteggio, ci siamo.
11.54 Cristiano Ronaldo ha segnato contro tutte le squadre qualificate. Chi vuole evitarlo?
Just a reminder that whoever we get, Cristiano has scored against them ???? #UCLDraw pic.twitter.com/pAORgemZ36
— TheCristianoFan ???????? (@TheCristianoFan) March 16, 2018
11.52 Le palline sono pronte nell’urna di Nyon…
Ore 12. Avete un appuntamento. #UCLDraw pic.twitter.com/NiOCysi710
— JuventusFC (@juventusfc) March 16, 2018
11.50 Dieci minuti all’inizio del sorteggio. I tifosi non stanno più nella pelle, aspettano di conoscere contro chi dovranno giocare!
11.49 La Juventus è abituata a certi palcoscenici, dopo aver eliminato il Tottenham ed essere tornata in testa alla classifica della Serie A vuole proseguire la propria avventura in Europa. La finale persa lo scorso anno contro il Real Madrid e quella di tre anni fa contro il Barcellona pesano ancora su Gigi Buffon e compagni.
11.47 Sorteggio totalmente libero e senza vincoli, sarà davvero spettacolo nei quarti di finale. Tutte sperano di incontrare il Siviglia, considerato l’avversario più debole del lotto. La Roma è vista come una mina vagante all’estero ma comunque è considerata abbordabile, soprattutto dalle grandi corazzate. Di sicuro ci saranno dei big match da urlo: dopo Barcellona-Chelsea e Real Madrid-PSG negli ottavi di finale, ora ne vedremo ancora delle belle.
11.45 Quindici minuti all’inizio del sorteggio dei quarti di finale della Champions League, ormai è tutto pronto a Nyon. Cresce la tensione.
11.42 Ed ecco qui il quadro schematico delle squadre presenti nell’urna di Nyon.
Where in the world are you watching today's #UCLdraw? ????
— UEFA Champions League (@ChampionsLeague) March 16, 2018
11.40 Diamo anche un quadro geografico alla provenienza delle squadre anche se sono tutte formazioni arcinote in Europa.
https://twitter.com/FerCornello24/status/974593941608771584
11.38 City, Barcellona e Bayern hanno praticamente già vinto il proprio campionato (manca soltanto l’aritmetica). Il Real non ha più nulla da chiedere alla Liga, il Siviglia è in lizza solo per il quinto posto. La Juventus è invece in lotta con il Napoli per lo scudetto, la Roma sta battagliando con Inter e Lazio per tornare in Champions League il prossimo anno. Anche il Liverpool lotta per essere tra le prime quattro in Premier.
11.36 Il Manchester City di Guardiola sta incantando ed è un altro avversario ostico, possibilmente da evitare. Con il Bayern Monaco si potrebbe anche fare. Non sarebbe male il Liverpool anche se giocare ad Anfield, magari al ritorno, non è raccomandabile.
11.34 Da evitare le grandi corazzate come il Real Madrid vincitore delle ultime due edizioni e il Barcellona di Leo Messi. La Juventus potrebbe reggere l’onda d’urto (ci è già riuscita in un doppio confronto con entrambe negli ultimi anni), per la Roma sarebbe davvero proibitivo.
11.32 Juventus e Roma sperano di incrociare il Siviglia di Montella. Gli spagnoli hanno eliminato il Manchester United di Mourinho ma sembrano essere assolutamente alla portata.
11.30 Trenta minuti all’inizio del sorteggio.
11.29 Di sicuro la Roma non incontrerà il Manchester United: le umiliazioni subite nel 2007 e nel 2008 sono un brutto ricordo per i giallorossi.
11.27 C’è dunque il concreto rischio di un derby tra Juventus e Roma. Una sfida fratricida tra giallorossi e bianconeri sarebbe da evitare ma rappresenterebbe la sicurezza di avere una squadra italiana in semifinale. I ragazzi di Max Allegri hanno perso due finali negli ultimi tre anni, i capitolini sono tornati tra le 8 grandi a dieci anni di distanza dall’ultima volta.
11.25 I quarti di finale si giocheranno in andata e ritorno: appuntamento per il 3-4 e il 10-11 aprile. Sarà sempre il sorteggio a definire chi giocherà il ritorno in casa.
11.23 Il sorteggio è totalmente libero: non ci sono teste di serie, possono affrontarsi squadre provenienti dalla stessa Nazione, si possono replicare sfide già viste nella fase a gironi.
11.21 Ricordiamo tutte le squadre qualificate ai quarti di finale: Juventus, Roma, Barcellona, Real Madrid, Manchester City, Bayern Monaco, Siviglia, Liverpool. Dunque: 3 spagnole, 2 italiane, 2 inglesi, 1 tedesca.
11.19 L’Italia sarà presente nell’urna di Nyon con due squadre: Juventus e Roma. Era da undici anni che non arrivavamo a questo punto del torneo con ancora due formazioni in ballo.
11.17 Otto squadre sono rimaste in corsa e oggi conosceranno quale sarà il prossimo avversario nella corsa verso la Finale di Kiev.
11.15 Buongiorno a tutti. Alle ore 12.00 inizierà il sorteggio dei quarti di finale della Champions League 2018 di calcio.
Foto: pagina FB Juventus