Live Sport
LIVE Superbike, Gara-2 Round Thailandia 2018 in DIRETTA: vittoria di Davies, Melandri settimo in difficoltà, Rea primo nel Mondiale
Buongiorno e benvenuti alla DIRETTA LIVE della gara-2 del Round di Thailandia, prova valida per il Mondiale Superbike 2018. Sul tracciato di Buriram andrà in scena un appuntamento fondamentale per l’intero campionato. Jonathan Rea cerca la doppietta dopo aver trionfato ieri, ma il Campione del Mondo dovrà stare attento alla voglia di rivalsa della Ducati, soprattutto di Marco Melandri che deve risalire la china dopo l’ottavo posto in gara-1. Il leader della classifica generale riuscirà a piazzare la zampata?
OASport vi propone la DIRETTA LIVE della gara-2 del Round di Thailandia, prova valida per il Mondiale Superbike 2018: cronaca in tempo reale, giro dopo giro, minuto dopo minuto, per non perdersi davvero nulla. Si inizia alle ore 11.00. Buon divertimento a tutti.
CLICCA IL TASTO F5 DA DESKTOP O FAI REFRESH SUI TUOI DISPOSITIVI MOBILE
Grazie a tutti per averci seguito.
Davies ha vinto la gara-2 del Round di Thailandia, prova valida per il Mondiale di Superbike. Alle spalle della Ducati le due Yamaha di Van Der Marck e Lowes. Jonathan Rea conclude in quarta posizione e torna in testa alla classifica del Mondiale. Marco Melandri soltanto settimo, la sua Ducati ha avuto delle serie difficoltà, continuava a scodinzolare sul rettilineo. Davanti a lui anche Fores e Camier.
19/20 Inizia l’ultimo giro, ora le posizioni sono davvero cristallizzate. Davies, Van Der Mark, Lowes, Rea, Fores, Camier, Melandri. Savadori nono.
18/20 Rea sorpassa Fores in questa tornata. Punti importanti per il Campione del Mondo che così riesce a balzare al comando della classifica generale, Marco Melandri è sempre settimo e dovrà abbandonare il primo posto. Davies verso la vittoria.
17/20 Pazzesco Rea che tutto di un tratto è rientrato su Fores. Si lotta per la quarta piazza.
16/20 La corsa non riserva particolari momenti in questo frangente.
15/20 I piloti sono distaccati tra loro in maniera importante. Davies, Van Der Mark, Lowes, Fores, Rea, Camier, Melandri. Savadori nono.
14/20 Non cambia nulla in questa tornata, ormai le posizioni sembrano essere congelate.
13/20 Davies ha 1.1 di vantaggio su Van Der Mark, Lowes ormai è stato ripreso da Fores. Melandri sempre settimo.
12/20 Davies sta volando verso la vittoria, Van Der Mark ha ormai ceduto. Terzo Lowes ma Fores prova a rientrare. Rea quinto, Camier sesto, Melandri settimo.
11/20 Melandri in grande difficoltà, largo all’ultima curva e viene passato anche da Camier. Il pilota italiano è settimo. Davies continua l’allungo in testa su Van Der Mark, Lowes terzo, Fores quarto, Rea quinto.
10/20 Giro veloce di Davies che vuole la vittoria. Melandri scavalcato da Rea, è sesto e la sua Ducati continua a muoversi troppo.
9/20 Melandri ha delle difficoltà importanti! La Ducati balla tantissimo, in rettilineo si muove tantissimo, rischi importanti. Sempre quinto tallonato da Rea. Davies in testa.
8/20 Fores sorpassa Melandri che torna così in quinta posizione. Nel frattempo si è ritirato Sykes e Rea è sesto con difficoltà: problemi per la Kawasaki? Davies sempre in testa, cerca la fuga ma Van Der Mark non molla.
7/20 Davies ha sorpassato Van Der Mark e vola in testa! Gran numero e ora cerca di allungare. Ha un secondo di vantaggio sul trenino composto da Lowes, Melandri, Rea, Fores.
6/20 Van Der Mark, Dovizioso, Lowes, Melandri, Rea. Gruppo sgranato.
ATTENZIONE: Lungo di Rea. Errore importante, torna in quinta posizione mentre Melandri sale in sesta, è a un paio di decimi da Lowes.
Davies sorpassa Lowes alla staccata di curva 1, il rivale restituisce il sorpasso ma poi Davies ha definitivamente la meglio e si lancia all’inseguimento di Van der Mark.
5/20 Van Der Mark continua a condurre, ora ha un paio di decimi di vantaggio su Davies. Melandri sempre quinto alle spalle di Rea.
La Ducati scodinzola troppo, il mezzo di Melandri ha dei seri problemi. Davies sta studiando il sorpasso a Lowes.
4/20 Van Der Mark in testa su Lowes, Davies ora è in scia alle due Yamaha. Rea ha sorpassato Melandri, scivolato così in quinta posizione. La Ducati ha delle difficoltà importanti.
3/20 Davies sorpassa Melandri all’ultima curva e sale in terza posizione, sono all’inseguimento delle due Yamaha.
Il terzo gira inizia con il botto perché Rea sbaglia la staccata, Camier e Davies lo superano. Sempre le due Yamaha in testa con un secondo su Melandri.
2/20 Lowes e Van Der Mark continuano a battagliare per il primo posto, Rea supera Melandri e va alla caccia delle Yamaha.
1/20 Van Der Mark, Lowes, Melandri, Rea.
Le Yamaha provano ad allungare, Melandri sempre terzo, Rea è già quarto dopo aver superato Camier.
Yamaha scatenata nel secondo intermedio. Lowes e Van Der Mark volano davanti! Melandri supera Camier ed è terzo!
Camier conserva la prima posizione alla prima curva. Marco Melandri gira in quarta posizione.
PARTITI! INIZIA LA GARA.
11.00 Piloti sulla griglia di partenza, pronti a scattare.
10.58 Iniziato il giro di ricognizione.
10.57 Tre minuti alla partenza.
10.55 Daviez, Fores, Rea sono in terza fila. Il podio di ieri scatterà dalle retrovie.
10.54 Ricordiamo che Camier scatterà dalla pole position. Marco Melandri sarà invece in quinta posizione.
10.52 Rea potrebbe soffrire la partenza, come ieri. Il passo della Kawasaki sembra però superiore rispetto alla concorrenza, staremo a vedere.
10.50 Grande caldo a Buriram, si preannuncia una gara molto dura. Dieci minuti alla partenza.
10.49 Marco Melandri vuole invece riscattarsi dopo il deludente ottavo posto di ieri. La Ducati sembra avere dei problemi sul tracciato di Buriram, vedremo se oggi riuscirà a reagire.
10.47 Jonathan Rea andrà a caccia della doppietta dopo aver già vinto gara1 in solitaria.
10.45 Buongiorno a tutti e benvenuti alla DIRETTA LIVE della gara-2 del Round di Thailandia, prova valida per il Mondiale Superbike.
(foto Pier Colombo)