Ciclismo

Milano-Sanremo 2018, le previsioni meteo: forte rischio pioggia! Si possono rimescolare i valori..

Pubblicato

il

La chiamano Classica di Primavera, ma quest’anno di primaverile potrebbe esserci ben poco. Il meteo, infatti, è uno dei principali spauracchi in vista della Milano-Sanremo di sabato 17 marzo. Il rischio pioggia è molto forte, lungo tutto il percorso.

Nel weekend una violenta precipitazione dovrebbe abbattersi su tutto il Nord Italia. Già la partenza dal capoluogo lombardo potrebbe essere bagnata, rischio che aumenta sensibilmente avvicinandoci all’arrivo di Sanremo. Un fattore che, oltre ad aumentare la pericolosità del percorso, potrebbe senz’altro rimescolare le carte, aprendo a scenari imprevedibili alla vigilia e soprattutto alle sorprese. Cipressa e Poggio, le due salite storiche, potrebbero infatti essere teatro di attacchi a sorpresa, ma sarà soprattutto sulla discesa finale, quella che porta all’abitato di Sanremo, dove i più temerari potrebbero fare la differenza.

A Sanremo le previsioni meteo sono inclementi: è prevista pioggia per tutta la giornata, con un violento temporale nel corso della mattinata e precipitazioni che proseguiranno fino al pomeriggio, compresa la fascia oraria tra le 16 e le 17, quando è previsto l’arrivo della corsa.

 





 

CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SUL CICLISMO

alessandro.tarallo@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: profilo Twitter Milano-Sanremo

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version