Motocross
Motocross, GP Comunitat Valenciana MXGP 2018: Antonio Cairoli scatenato, infila la doppietta e vola in testa al Mondiale!
Antonio Cairoli è stato letteralmente sbalorditivo sul circuito di Redsand e ha conquistato il GP della Comunitat Valenciana, terza prova del Mondiale MXGP. Il Campione del Mondo in carica, dopo aver trionfato in gara-1, si è imposto anche nella seconda corsa sul tracciato spagnolo e ha così infilato la prima doppietta stagionale. Il terzo sigillo in questo 2018 gli permette anche di balzare in testa alla classifica generale, pari punti con Jeffrey Herlings: il siciliano avrà l’onore della tabella rossa nel Gran Premio del Trentino in programma tra due settimane.
Il 32enne si è reso protagonista di un assoluto show. Partenza micidiale dal cancelletto, holeshot da urlo e subito davanti a tutti alla prima curva mentre il suo diretto rivale Herlings commetteva un grave errore e scivolava in diciottesima posizione. L’iridato cerca di fare subito il ritmo ma commette un errore di traiettoria e Paulin lo passa. Il francese prova a scappare, guadagna anche un paio di secondi di vantaggio ma Cairoli non si deconcentra, lo va a riprendere e lo sorpassa a metà gara.
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter