Motocross
Motocross, GP Comunitat Valenciana 2018: nuova sfida Antonio Cairoli-Jeffrey Herlings in Spagna
Neanche il tempo di respirare per i centauri del Mondiale Motocross 2018. Le classi Mx2 ed MxGP torneranno protagoniste già nel prossimo weekend (24-25 marzo) per il terzo appuntamento iridato a Valencia (Spagna) ed il confronto tra Jeffrey Herlings ed Antonio Cairoli, nella classe regina, continuerà a tenere banco.
L’appuntamento a Valkenswaard (Olanda) è stato una rappresentazione emblematica delle qualità dell’avversario del nostro centauro. Solo 19° nella Qualifying Race, per via di una caduta, l’olandese ha saputo resettare sciorinando prestazioni da urlo in gara-1 e gara-2 ed aggiudicandosi entrambe le manche proprio davanti a Cairoli.
Il medesimo andamento si è replicato in gara-2 dove il pilota italiano, ancora una volta, ha provato a fare la selezione inizialmente ma poi il ritmo imposto dal padrone di casa è stato insostenibile per lui. Conclusione: vetta della classifica generale per il tulipano (97 punti) con 6 lunghezze di vantaggio su Cairoli. Il discorso iridato sembra già chiuso a loro due ed il prossimo round in Spagna sarà nuovamente teatro della sfida.
CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE SUL MOTOCROSS
giandomenico.tiseo@oasport.it
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: Valerio Origo