Motocross
Motocross, Qualifying Race MX2 GP Comunitat Valenciana 2018: Pauls Jonass precede Jorge Prado e Darian Sanayei. Samuel Bernardini (14°) il migliore degli italiani
Poche sorprese nella Qualifying Race del GP della Comunitat Valenciana (Spagna), terza prova del Mondiale 2018 di MX2. Sul Red Sand MX & Enduro Track, situato a circa 90 km da Valencia, è stato il dominatore incontrastato di questa classe riservata ai piloti Under23 ad imporsi.
Parliamo di Pauls Jonass che, sovrano delle prime due tappe stagionali, ha posto il proprio sigillo anche in questa gara di qualificazione alle due run di domani, dimostrando la solita padronanza in sella alla KTM. Sulla moto austriaca, infatti, il lettone, dopo una partenza alle spalle del padrone di casa Jorge Prado (KTM), si è fatto largo iniziando a martellare su tempi notevoli (1’51″basso). Un ritmo che però lo spagnolo, compagno di marca, ha mantenuto fino al termine, mettendo anche sotto pressione il leader del campionato ma dovendosi arrendere anche in questo caso.
Primo degli italiani Samuele Bernardini (TM), 14° a 46″567, mentre Morgan Lesiardo (KTM) e Nicola Bertuzzi (KTM) hanno concluso, rispettivamente, in 26esima e 32esima piazza con un ritardo considerevole ben oltre il minuto.
CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE SUL MOTOCROSS
giandomenico.tiseo@oasport.it
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: Valerio Origo