MotoGP

MotoGP, Andrea Dovizioso: “Ho un buon feeling con la Ducati. Stiamo lavorando nella direzione giusta”

Pubblicato

il

Secondo a 51 millesimi dalla Yamaha di Maverick Vinales ed una costanza di rendimento invidiabile. E’ assolutamente positivo il bilancio della prima giornata di test per Andrea Dovizioso a Losail (Qatar). Doveva essere un tracciato gradito alla Ducati e la GP18 non ha deluso le attese.

Non è facile migliorare quando sei già in lotta per il campionato, ma sono contento perché ho un buon feeling e credo che abbiamo migliorato un pochino la moto rispetto all’anno scorso – ha sottolineato il forlivese – Stiamo ancora lavorando sia sul telaio che sulle carene, ma sono soddisfatto”.

Al di là delle prestazioni, il “Dovi”, insieme al team di Borgo Panigale, dovrà definire gli sviluppi aerodinamici della moto in vista dell’inizio del Mondiale 2018 di MotoGP (previsto il 18 marzo su questa stessa pista): Dobbiamo ancora prendere delle decisioni per la base con cui inizieremo la stagione, ma sono contento di quello che abbiamo fatto oggi: abbiamo fatto un’altra comparativa con le carene su una pista diversa e in condizioni climatiche diverse. Inoltre i tempi mi vengono in maniera abbastanza semplice. Questo è positivo, ma ci sono altri due giorni per lavorare per tutti”.

Decisamente cauto poi Andrea alla domanda su quale sia la sua posizione nello schieramento rispetto agli avversari:Io mi sento molto bene sulla mia moto, ma è sempre molto difficile capire il passo degli avversari. Credo che dovremo aspettare il primo weekend di gara per avere un’idea più chiara”.

 

 





 

CLICCA QUI PER LEGGERE TUTTE LE NOTIZIE SUL MOTOMONDIALE 

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lorenzo Di Cola

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version