MotoGP
MotoGP, Test Losail 2018 – Marc Marquez: “Non sono preoccupato, siamo lì. Mancano solo alcuni dettagli”
Marc Marquez non è affatto preoccupato del decimo posto della prima giornata di test MotoGP a Losail. Lo spagnolo, reduce dalla tre giorni in Thailandia letteralmente dominata, ha fatto un piccolo passo indietro, almeno dal punto di vista cronometrico, atteso, però, stando alle parole rilasciate a Marca. “Veniamo da due circuiti con condizioni molto più umide. Sapevamo che qui era differente per le caratteristiche del nostro motore, ma abbiamo fatto alcuni cambi che sono andati bene. Siamo lì, non sono preoccupato. Chiaramente su altri circuiti eravamo un passo avanti, qui no, ma mancano solo alcuni dettagli. L’anno scorso è andata molto peggio“, ha chiuso scherzando.
“È stata una giornata complicata“, ha proseguito Marquez. “Abbiamo dovuto aspettare che le condizioni migliorassero. Ho provato sempre la gomma dura ma aspetto domani per valutare meglio la situazione. Ci siamo concentrati molto sul motore. Con la luce del giorno non è andata male ma le cose sono cambiate con l’oscurità, era ogni volta più aggressivo. Abbiamo lavorato bene, non siamo al 100% ma siamo nella giusta direzione. Anche sull’elettronica l’anno scorso abbiamo sofferto ma oggi è andata decisamente meglio“.
MM93, poi, ha parlato anche del rinnovo con la Honda fino al 2020, annunciato pochi giorni fa. “Ho sempre detto che Honda era la mia priorità. Ne stavamo parlando già da qualche mese, volevo solo iniziare il lavoro pre-stagionale e capire come sarebbero andate le cose. Abbiamo cominciato bene, così ho sentito che era giusto rinnovare con la Honda. È stata praticamente l’unica opzione che ho considerato. Ho seguito il mio cuore: questa è la migliore squadra del mondo“.
CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE SUL MOTOMONDIALE
alessandro.tarallo@oasport.it
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
FOTOCATTAGNI