MotoGP

MotoGP, Test Losail 2018 – Valentino Rossi: “Soffro troppo con l’anteriore. Dobbiamo lavorare per raggiungere chi ci sta davanti”

Pubblicato

il

Valentino Rossi ha chiuso la seconda giornata di test a Losail con l’11° tempo. Un passo indietro rispetto a ieri ma il Dottore è consapevole del lavoro svolto oggi. “Come posizione non è andata benissimo, potevo migliorare qualche decimo. In realtà alla fine il time attack non l’ho mai fatto. Ho messo le gomme nuove alla fine, ma avevo una vibrazione sull’anteriore quindi non ho potuto farlo“. Queste le sue parole a Sky Sport.

L’anteriore sembra il problema principale evidenziato oggi, anche nelle prove sul passo, dove è eccessiva l’usura dello pneumatico. “Ho fatto una piccola simulazione gara e il passo non era male, ma abbiamo problemi con la gomma davanti: fatichiamo ad arrivare a fine gara. Dobbiamo migliorare, questa è la più grande preoccupazione. Oggi fino a un certo punto chi mi ha fatto più impressione è stato Dovizioso, ma alla fine anche Iannone è stato molto veloce. E poi Marquez: anche lui ha chiuso con un ottimo tempo“. Queste tre, dunque, le moto da prendere come riferimento fino ad ora. “Ducati, Honda, ma ora anche Suzuki sembra che vadano molto bene: dobbiamo lavorare per raggiungerli“.

 





 

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE SUL MOTOMONDIALE 

alessandro.tarallo@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lorenzo Di Cola

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version