MotoGP

MotoGP, Test Qatar 2018 – Maverick Vinales: “Sono preoccupato, dobbiamo migliorare su elettronica e grip al posteriore”

Pubblicato

il

Se la prima giornata di test pre-stagionali di Losail, in Qatar, aveva illuso Maverick Vinales, la seconda (clicca qui per i risultati) ha riportato rapidamente sulla terra il pilota spagnolo. Tempo migliorato per appena due millesimi rispetto a ieri ma, sopratutto, problemi che sembravano scongiurati che sono tornati a presentarsi. “La giornata nel suo complesso si può definire positiva – spiega il ventitreenne catalano a Marca.com – Abbiamo provato molte cose, ma rispetto a ieri abbiamo perso tanto grip. Sembra la solita sensazione di ogni test, per cui dobbiamo lavorare ancor più duramente. A livello di passo siamo migliorati, ma nel tentativo di giro veloce non mi sentivo come avrei voluto sulla mia moto e, infatti, ho migliorato davvero di poco”.

Cosa prevede il programma di lavoro di domani? “Abbiamo le idee chiare, e proveremo il long run, così capiremo il comportamento del mezzo con il pieno di carburante. Dobbiamo intervenire in tutte le aree e, soprattutto, in accelerazione dove perdiamo molto, la moto pattina e l’elettronica interviene in maniera eccessiva”.

Si può dire che siete nelle stesse condizioni del 2017? “Decisamente no, almeno nel mio caso. Sono molto più indietro di un anno fa e credo che io e il team dobbiamo crescere davvero tanto su due aspetti fondamentali: elettronica e grip al posteriore”.

 

CLICCA QUI PER LEGGERE TUTTE LE NOTIZIE SUL MOTOMONDIALE





alessandro.passanti@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

FOTOCATTAGNI

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version