MotoGP

MotoGP, Valentino Rossi confessa: “Probabilmente correrò fino al 2020 con Yamaha. A Losail la moto funziona meglio”

Pubblicato

il

Ormai manca solo l’ufficialità ma è praticamente certo che Valentino Rossi correrà fino al 2020 con la Yamaha. Lo ammette lo stesso 9 volte campione del mondo, intervistato da moto.it, al termine della prima giornata di test in Qatar.

Posso dire che nei prossimi due anni non faremo un team (VR46) in MotoGP con Yamaha. Anche perché, probabilmente, correrò io per i prossimi due anni. Quindi, eventualmente, se ne parla più avanti“, le parole di Valentino che lasciano davvero poco spazio alle interpretazioni circa il suo futuro agonistico.

Venendo poi alla prestazione odierna (7° tempo), sul circuito di Losail, il campione di Tavullia sottolinea come la M1 si adatti meglio alle caratteristiche del tracciato rispetto alle precedenti prove in Thailandia: “Abbiamo fatto un buon passo in avanti, ma credo che sia più una questione di pista, perché la M1 è la stessa di 15 giorni fa. Qui la moto funziona bene: temo che anche nel 2018 dovremo convivere con una differenza di prestazioni tra una pista e l’altra. Qui sono stato piuttosto veloce, anche se c’è ancora da lavorare sulla messa a punto e, soprattutto, sull’elettronica. Sono settimo, non è niente di che, ma sono a soli tre decimi dal primo (il compagno di squadra Vinales, ndr.) e qui la moto si guida bene. Purtroppo, non riusciamo a capire cosa ci mette in difficoltà: bisognerebbe avere una buona base per essere competitivi sempre“, ha chiarito Rossi.

 





 

CLICCA QUI PER LEGGERE TUTTE LE NOTIZIE SUL MOTOMONDIALE 

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lorenzo Di Cola

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version