Basket

NBA 2018: Houston arriva a 17 vittorie consecutive, ok Cleveland

Pubblicato

il

La stagione regolare Nba 2017-2018 è ormai agli sgoccioli. Mancano, di fatto, una manciata di partite alla definizione della griglia dei playoff, che andranno poi a decretare la squadra che succederà ai Golden State Warriors nell’albo d’oro della lega. Andiamo a vedere quanto successo oggi.

E partiamo dalla vittoria numero 17, consecutiva, degli Houston Rockets. Alla formazione texana, che non perde da gennaio, è bastato aprire il gas solamente nel secondo quarto contro i Milwaukee Bucks per prendere un margine di vantaggio cospicuo e arrivare alla vittoria. Con un parziale, solo nel secondo periodo, di 34-24, Houston ha risolto la pratica soffrendo solo sul finire del terzo quarto, quanto i Bucks si sono riavvicinati grazie ad un paio di triple. Per le sole statistiche, 26 punti di James Harden, il miglior realizzatore per Houston, mentre Giannis Antetokounmpo non si è certo fatto spaventare e ne ha messi 30 per Milwaukee.

Sorridono anche LeBron James e i Cleveland Cavaliers, squadra che finalmente sembra aver abbandonato il periodo peggiore, riportando in positivo il record delle ultime dieci gare e ritrovando fiducia. Tripla doppia solo sfiorata da James, che al Pepsi Center di Denver ha segnato 39 punti con 8 rimbalzi e 10 assist, autentico dominatore della partita nei 39′ spesi sul terreno. Le difficoltà, in ogni caso, non sono tutte alle spalle. Dopo aver dominato i primi 3 quarti, i Cavs hanno concesso ai Denver Nuggets di rientrare, riuscendo comunque a salvarsi nel finale per il 113-108 conclusivo. Da segnalare, tra le fila dei Nuggets, i 36 punti e 13 rimbalzi di Nikola Jokic.

Delle sette partite in programma oggi, vittoria importante per i Toronto Raptors all’overtime. La formazione canadese ha conquistato e sta difendendo in maniera egregia la prima posizione ad Est, con un paio di lunghezze di vantaggio sui Boston Celtics, che sono i primi inseguitori e unici veri rivali eventualmente per questa prima piazza. I Raptors, comunque, hanno faticato e non poco a prevalere sui Detroit Pistons, che si sono arresi 121-119 dopo cinque ulteriori minuti di gioco al termine dei regolamentari per rompere la parità. DeMar DeRozan assoluto protagonista dell’intero match con 42 punti, mentre dall’altra parte Blake Griffin ne ha messi 31.

Decima vittoria in fila, invece, per i New Orleans Pelicans: netto successo 114-101 sui Sacramento Kings, anche se la preoccupazione riguarda Anthony Davis, che è stato costretto ad uscire dal campo per un infortunio alla caviglia. Non è chiara al momento l’entità, ma per i Pelicans e per l’intera lega potrebbe essere un vero peccato, anche considerando il quarto posto in classifica nella Western Conference. Nessun problema invece per gli Utah Jazz, che si sono imposti con un comodo 104-84 sugli Indiana Pacers, rimanendo così in piena corsa per i Playoff, sempre ad Ovest. Chiudiamo con le vittorie dei Los Angeles Lakers e dei Chicago Bulls rispettivamente su Orlando Magic e Memphis Grizzlies, in un incrocio tra quattro squadre che al momento hanno poco da chiedere alla stagione in corso.

I risultati di mercoledì 7 marzo

Utah Jazz – Indiana Pacers  104-84
Toronto Raptors – Detroit Pistons  121-119 dts
Memphis Grizzlies – Chicago Bulls  110-119
Houston Rockets – Milwaukee Bucks  110-99
New Orleans Pelicans – Sacramento Kings  114-101
Cleveland Cavaliers – Denver Nuggets  113-108
Orlando Magic – Los Angeles Lakers  107-108





CLICCA QUI PER TUTTI GLI ARTICOLI DI BASKET

Twitter: @Santo_Gianluca

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

gianluca.santo@oasport.it

Foto: Facebook NBA

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version