Basket
NBA 2018: Houston vince anche senza Harden. Cleveland cade a Miami, sconfitta ancora Golden State
Nella notte NBA si è estesa a dieci vittorie consecutive la striscia degli Houston Rockets. La “Decima” è arrivata grazie al 118-86 di stanotte contro i Chicago Bulls. Successo ottenuto senza James Harden, tenuto a riposo: a fare da mattatore ci ha pensato Eric Gordon, con 31 punti e 8 triple realizzate. Non c’è stata partita in termini di intensità, energia e soprattutto organizzazione di squadra, troppo superiori i Rockets, che hanno ottenuto anche 21 punti da Trevor Ariza e una doppia doppia da Chris Paul, con 13 e 10 assist, al ritorno dopo tre partite di assenza.
Mentre Houston è saldamente al comando ad Ovest, ad Est è sempre Toronto a comandare. I Raptors hanno ritrovato la vittoria stanotte, battendo per 114-110 i Denver Nuggets. Un brutto colpo per gli ospiti, avanti di otto all’inizio del quarto periodo (90-82) ma poi crollati, vedendo ora allontanarsi l’ottavo posto, distante ora due partite. Non sono bastati i 29 e 16 rimbalzi di Nikola Jokic e i 20 punti di Paul Millsap per Denver. Per i padroni di casa, invece, 15 punti a testa per DeRozan, Valanciunas e VanVleet.
Serata complicata per i San Antonio Spurs. Non solo per la sconfitta 116-106 sul campo dei Washington Wizards, quanto per l’infortunio al ginocchio sinistro occorso a LaMarcus Aldridge. “Siamo al punto che se gli viene un raffreddore siamo in guai seri“, ha fotografato alla perfezione la situazione Manu Ginobili a fine partita. Lo stop rischia infatti di complicare il resto della stagione e la corsa ai playoff, con gli Spurs al sesto posto e in piena lotta. Grande prova di squadra per Washington, con sette uomini in doppia cifra e Markieff Morris miglior realizzatore con 15 punti. Il terzo posto ad Ovest appartiene sempre di più ai Portland Trail Blazers, che hanno sconfitto 107-103 i New Orleans Pelicans. Grande prova del solito Damian Lillard, autore di 41 punti con 20 nel solo quarto periodo, prima di volare via a fine partita per l’imminente nascita del figlio. I padroni di casa non sono riusciti a contenerlo e hanno dovuto arrendersi, nonostante 36 punti e 14 rimbalzi di Anthony Davis.
A proposito di playoff, vittoria fondamentale per i Los Angeles Clippers, la seconda consecutiva. Il 105-98 contro i Milwaukee Bucks tiene apertissime le speranze, con la squadra di LA ora ad una partita e mezzo dall’ottavo posto occupato da Minnesota. A decidere è stato un parziale di 13-0 che ha indirizzato il match nel quarto periodo. Miglior marcatore Tobias Harris con 19, DeAndre Jordan in doppia doppia (12 e 16 rimbalzi), contro un Giannis Antetokounmpo da 26 punti, 9 rimbalzi e 7 assist. I Bucks sono ora ottavi ad Est, scavalcati da Miami. Infine, Dallas ha battuto Sacramento per 103-97, con 20 di Harrison Barnes.
I risultati di martedì 27 marzo
Washington Wizards – San Antonio Spurs 116-106
Toronto Raptors – Denver Nuggets 114-110
New Orleans Pelicans – Portland Trail Blazers 103-107
Houston Rockets – Chicago Bulls 118-86
Miami Heat – Cleveland Cavaliers 98-79
Sacramento Kings – Dallas Mavericks 97-103
Golden State Warriors – Indiana Pacers 81-92
Los Angeles Clippers – Milwaukee Bucks 105-98
CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SUL BASKET
alessandro.tarallo@oasport.it
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: pagina Facebook Chris Paul