Pallanuoto
Pallanuoto, Champions League 2018: Pro Recco-Szolnoki 8-5. Liguri sempre primi nel girone
Prosegue la marcia inarrestabile della Pro Recco anche in Europa: in Champions League la formazione ligure batte 8-5 i magiari dello Szolnoki e continua a tenere la vetta solitaria del girone nonostante sia già qualificata alla Final Eight in qualità di società ospitante (si giocherà infatti a Genova).
Mai in svantaggio nel corso della gara, i campioni d’Italia vanno in vantaggio con Gitto e raddoppiano con Ivovic, Younger accorcia, ma Mandic ristabilisce le distanze. Ancora Younger, però, in chiusura di frazione porta gli ungheresi sul 2-3. Nel secondo periodo Figari e Mandic portano i liguri al massimo vantaggio sul 5-2, poi, ancora Younger trova la tripletta prima del secondo riposo.
Aleksic e Younger nel terzo quarto firmano l’aggancio, ma Echenique, a fil di sirena, riporta avanti la Pro Recco. Negli ultimi 8′ la formazione italiana legittima il successo: Ivovic porta lo score sul 7-5, poi Filipovic fallisce un rigore a 3′ dal termine, facendosi però perdonare un minuto dopo in superiorità numerica, per l’8-5 finale.
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: Renzo Brico
roberto.santangelo@oasport.it