Paralimpiadi

Paralimpiadi Invernali PyeongChang 2018: spettacolare Cerimonia d’Apertura. L’ingresso dell’Italia, l’accensione del braciere, grande show

Pubblicato

il

Sono ufficialmente incominciate le Paralimpiadi Invernali di PyeongChang 2018. Una spettacolare Cerimonia d’Apertura ha alzato il sipario sui Giochi per i campioni diversamente abili che fino al 18 marzo si daranno battaglia sulla neve e sul ghiaccio sudcoreani a caccia delle ambite medaglie. Riviviamo i momenti salienti della bella festa di oggi.

Questa la delegazione italiana guidata dal portabandiera Florian Planker. I ventisei azzurri sono pronti per mettersi in luce sulle nevi e sul ghiaccio della Corea del Sud, questa la loro festa nello Stadio.

 

Emozionante l’accensione del braciere da parte di Kim e Seo: lei è una giocatrice di curling che ha partecipato alle Olimpiadi un paio di settimane fa, lui è un giocatore di para ice curling. Una prima volta storica, i due Giochi si sono toccati, non sono due eventi separati, non c’è nessuna differenza, non ci sono barriere.

Un altro atleta aveva portato la torcia a Seo e Kim, amputato della gamba sinistra che con una grande prova di forza ha scalato un ripido pendio.

 

https://twitter.com/OlympicCh_es/status/972092149629116417

 

 

Riviviamo i momenti più importanti con qualche immagine. 

 

 

Prima dei momenti clou già raccontati si erano svolti anche dei bellissimi spettacoli coreografici e musicali.

 

 

https://twitter.com/HijaDe2Madre/status/972091859790000128

 

https://twitter.com/OlympicCh_es/status/972089722536452096

 





Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version