Pattinaggio artistico, lutto nel mondo delle rotelle: è scomparso Gabriele Quirini
Lutto nel mondo del pattinaggio artistico a rotelle. Questa mattina, a causa di un terribile incidente stradale sulla Autostrada A1 Milano-Napoli, è morto all’età di 44 anni Gabriele Quirini, uno dei migliori allenatori e coreografi della disciplina a livello nazionale e internazionale.
Il tragico episodio è avvenuto all’altezza del chilometro 387 tra Chiusi (Siena) e Valdichiana (Arezzo). Secondo quanto riportato da Autostrade Per L’Italia, una macchina avrebbe tamponato un mezzo pesante fermo a causa di una coda “regolarmente segnalata sia sui pannelli a messaggio variabile sia dal personale di viabilità su strada“.
A distanza di quattro anni dalla prematura scomparsa del commissario tecnico della Nazionale Italiana Antonio Merlo, il pattinaggio a rotelle italiano perde oggi un altro dei suoi pezzi pregiati: Gabriele Quirini, nel corso della sua brillantissima carriera, ha infatti allenato atleti del calibro di Luca D’Alisera, Erika Colaceci, Dario Betti, Cristina Trani, Andrea Poli, Rebecca Tarlazzi e Luca Lucaroni (Campioni Del Mondo in carica), oltre che dare il suo preziosissimo contributo per l’avanzamento della disciplina tramite stage internazionali, seminari, studi e ricerche.
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo Facebook
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: Raniero Corbelletti