Seguici su

Pattinaggio Artistico

Pattinaggio artistico, Mondiali junior 2018: Daria Pavliuchenko e Denis Khodykin al comando dopo lo short; qualificazione mancata per Carli-Pauletti

Pubblicato

il

La città di Sofia, splendida capitale della Bulgaria, a partire da oggi ospita i Campionati del Mondo junior di pattinaggio artistico; dopo la short dance, gara di apertura della rassegna, sono scesi sul ghiaccio della Armeec Arena i giovani atleti delle coppie di artistico.

La coppia russa formata da Daria Pavliuchenko e Denis Khodykin, si è piazzata momentaneamente al comando della classifica dopo aver realizzato un ottimo primo segmento di gara, raccogliendo livello quattro in tutti gli elementi (triplo twist, sollevamento gruppo 3, serie di passi e trottola d’insieme) ad eccezione della spirale della morte, chiamata di livello tre. Gli atleti allenati da Sergei Dobroskokov con la prestazione di oggi hanno realizzato il nuovo primato personale nello short, ottenendo 63.12 punti, suddiviso in 36.23 (tecnico) e 26.89 (componenti del programma); non molto lontani si sono piazzati i compagni di squadra Polina Kostiukovich e Dmitri Ialin, in seconda posizione con 61.77 punti e protagonisti di un programma pulito; la terza piazza è stata invece conquistata dalla coppia cinese Yumeng Gao e Zhong Xie, autrice di una buona prestazione viziata esclusivamente da un errore sul filo di entrata del doppio lutz in parallelo.

Complice la grande emozione, la coppia Italiana Sara Carli-Marco Pauletti non è riuscita a centrare l’obiettivo della qualificazione a causa soprattutto di due errori sui primi due elementi del programma, il doppio twist e il triplo rittberger lanciato, che hanno compromesso fin da subito il risultato. Gli atleti di Cristiana e Fabiana Di Natale hanno concluso il loro Campionato Mondiale al diciassettesimo posto con il punteggio di 36.99. Il programma libero di domani è previsto per le ore 18:30 (ora italiana).

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo Facebook
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Joosep Martinson (ISU Figure Skating)

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità