Pattinaggio Artistico
Pattinaggio di figura, Mondiali junior 2018: Anastasia Skoptcova e Kirill Aleshin sul tetto del mondo. Ottima tredicesima posizione per Calderone-Papetti
Proseguono le gare presso l’Armeec Arena di Sofia, teatro dei Campionati Mondiali junior di pattinaggio artistico; dopo lo short program del singolo femminile, gli atleti della danza sul ghiaccio hanno concluso la penultima giornata di competizioni.
La coppia russa formata da Anastasia Skoptcova e Kirill Aleshin ha confermato la prima posizione già ottenuta dopo la short dance pattinando una danza libera molto compatta, impreziosita da alcuni elementi chiamati di livello 4 come la sequenza di twizzles e il sollevamento stright line, ottenendo un ottimo riscontro sulle componenti del programma (48.22). Gli atleti allenati da Svetlana Alexeeva hanno così conquistato la medaglia d’oro con il nuovo primato personale di 155.15, mantenendo la leadership in ambito giovanile dopo la vittoria alla finale Grand Prix di Nagoya dello scorso dicembre; la medaglia d’argento, esattamente come in Giappone, è stata conquistata con 147.68 punti dagli americani Christina Carreira e Anthony Ponamarenko, autori di una bellissima rimonta dal sesto posto dopo una short dance viziata da un errore sulla sequenza di twizzles. Sul gradino più basso del podio si sono piazzati i russi Arina Ushakova-Maxim Nekrasov, i quali sono riusciti a difendere il risultato già ottenuto nel primo segmento chiudendo la gara con 146.88.
Ottimo esordio complessivo per la coppia azzurra formata da Chiara Calderone e Pietro Papetti, anche oggi autori di una bellissima prova, chiusa in tredicesima posizione con 120.85 punti.
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo Facebook
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: Joosep Martinson (ISU Figure Skating)