Pentathlon

Pentathlon, Coppa del Mondo Il Cairo 2018: tra gli uomini doppietta francese. Vince Christopher Patte, gli azzurri crollano nel finale

Pubblicato

il

Non sorride all’Italia la finale maschile della prima tappa di Coppa del Mondo di pentathlon moderno: doppietta francese con Christopher Patte (1446 punti) che va a precedere Valentin Belaud (1437). Terzo il kazako Pavel Ilyashenko, a quota 1428. Dopo un inizio sfolgorante, si spengono gli italiani: Matteo Cicinelli viene eliminato nell’equitazione e chiude 30° a 1109, mentre Pier Paolo Petroni non prende il via nel laser run ed è 33° a 814. Domani Petroni avrebbe dovuto partecipare alla staffetta mista assieme a Gloria Tocchi, ma verrà sostituito da Gianluca Micozzi.

L’avvio degli azzurri era stato davvero da sogno: Cicinelli ha chiuso col miglior tempo nel nuoto, in 2’02″34, mentre Petroni è giunto 20° in 2’08″45. 306 punti per il primo contro i 294 del secondo. Dodici punti di differenza che sono un paio di botte nella scherma: proprio quelle che dividono i nostri due rappresentanti. Petroni infatti ottiene il terzo punteggio con 22 assalti vinti, mentre Cicinelli è decimo con 20 stoccate messe a segno. Dopo due prove i due azzurri sono appaiati al secondo posto a quota 532. Nell’equitazione arrivano i problemi per i due italiani: Petroni è 21° con 282 e rimedia un infortunio, va peggio a Cicinelli che viene addirittura eliminato dopo quattro rifiuti. Nel laser run conclude la prova ad onor di firma Cicinelli, mentre non parte Petroni, quinto in classifica, che deve dire così addio ai sogni di podio.





Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: FIPM

CLICCA QUI PER TUTTI GLI ARTICOLI SUL PENTATHLON

roberto.santangelo@oasport.it

 

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version