Calcio
Recupero Serie A: quando si giocherà la 27a giornata? Il programma, le possibili date e gli scenari. C’è il derby Milan-Inter in sospeso
Il mondo del calcio italiano è ancora scosso dalla dolorosa e improvvisa scomparsa di Davide Astori. La 27a giornata di Serie A è stata comprensibilmente rinviata: solo tre le partite sono state disputate, quelle già giocate sabato, mentre quelle di domenica saranno ovviamente recuperate più avanti.
Le date scelte sono quelle del 3 e 4 aprile. In quelle due giornate saranno però disputate solo sei dei sette incontri in programma, vale a dire Genoa-Cagliari, Chievo-Sassuolo, Udinese-Fiorentina, Benevento-Verona, Torino-Crotone e Atalanta-Sampdoria. Discorso diverso per il Derby. Il Milan è impegnato in Europa League (andata contro l’Arsenal l’8 marzo, ritorno il 16 marzo) e pertanto la data di recupero sarà inevitabilmente condizionata dal cammino dei rossoneri nella competizione. L’ipotesi al momento più probabile è quella del 9 maggio, quando però è in programma la finale di Coppa Italia tra Milan e Juventus, che potrebbe a questo punto slittare alla fine del campionato, il 25 maggio. Attenzione, però, perché anche i bianconeri possono fare strada in Champions League, la cui finale è prevista il 26 maggio. Un aggiornamento potrà esserci dopo il prossimo turno delle due competizioni europee.
CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SUL CALCIO
alessandro.tarallo@oasport.it
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: pagina Facebook Davide Calabria