Seguici su

Ciclismo

Ronde van Drenthe 2018, i favoriti: startlist di livello davvero basso. Favorito Moreno Hofland

Pubblicato

il

194 chilometri di gara da Emmen a Hoogeveen: domenica è in programma la Ronde van Drenthe, semiclassica olandese collocata però in un periodo davvero intenso del calendario internazionale. Il percorso è anche spettacolare, con molti chilometri in pavé (posti però nella prima fase di gara), ma la concomitanza di Tirreno-Adriatico e Parigi-Nizza non ha favorito la presenza di tanti corridori di livello.

Andando a vedere la startlist, infatti, l’unica squadra del World Tour presente è la Lotto Soudal. La compagine belga in chiave volata può giocarsi le sue carte con il padrone di casa Moreno Hofland: il velocista olandese negli ultimi anni è leggermente sceso di livello, ma nella gara di casa può primeggiare. Al suo servizio c’è ovviamente una rosa di livello per preparare uno sprint eccellente.

A giocarsi la vittoria ci saranno ovviamente i tanti olandesi che vorranno brillare davanti al proprio pubblico. Per la Roompot – Nederlandse Loterij c’è Coen Vermeltfoort, oltre all’atteso Pim Ligthart, corridore che per anni ha navigato nel circuito World Tour. Il campione uscente è Jan-willem Van Schip, che di recente abbiamo visto protagonista ai Mondiali su pista di Apeldoorn. Da seguire anche il giovanissimo Andre Looij della Monkey Town Continental Team. Altro corridore atteso è il britannico Adam Blythe (Aqua Blue Sport).





CLICCA QUI PER TUTTI GLI ARTICOLI DI CICLISMO

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: FB Belkin

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Per scoprire quote, pronostici, bonus, recensioni bookmaker su scommesse sportive e molto altro su sport betting è possibile consultare la nostra nuova sezione dedicata alle scommesse online

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità