Seguici su

Salto con gli sci

Salto con gli sci, Coppa del Mondo 2018: ad Oslo vittoria in rimonta di Daniel Andre Tande

Pubblicato

il

Dopo la vittoria nella gara a squadre di ieri, la Norvegia fa festa anche oggi ad Oslo nell’individuale sul trampolino HS 134 con il successo di Daniel Andre Tande. Una vittoria arrivata in rimonta quella del norvegese, che si era posizionato ottavo al termine della prima sessione di salti.

Grazie ad un secondo salto da 132 metri, Tande ha totalizzato 258.1 punti, centrando in questo modo la sua quarta vittoria in carriera in Coppa del Mondo. Alle spalle del ventiquattrenne norvegese si sono classificati gli austriaci Stefan Kraft (256.7) e Michael Hayboeck (255.6), che hanno confermato entrambi la posizione dopo la prima manche.

Completano le prime cinque posizioni i due norvegesi Robert Johansson (254.0) e Johann Andre Forfang (253.6), bravo a risalire dalla quattordicesima posizione. Solamente sesto il polacco Kamil Stoch, che aveva dominato la prima manche con un salto da 138m, per poi sbagliare tutto nella seconda, saltando solo 119m (253.0 punti). Alex Insam e Sebastian Colloredo non sono riusciti a qualificarsi per la seconda sessione di salti, chiudendo rispettivamente al 43° e 49° posto

 





 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: By Clément Bucco-Lechat (Own work) [CC BY-SA 3.0 or GFDL], via Wikimedia Commons

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità