Senza categoria
Scherma, Coppa del Mondo 2018: a Seul protagonista la sciabola con l’ultimo Grand Prix prima della pausa
Sarà la sciabola a chiudere la fase invernale della Coppa del Mondo di scherma. A Seul è in programma un Grand Prix, ultimo appuntamento prima di una pausa di quasi un mese, quando si tornerà in pedana con vista su Europei e Mondiali.
Grande voglia di riscatto in casa Italia dopo le ultime due uscite stagionali non eccezionali. In campo femminile ad Atene a livello individuale non è andata per niente bene, ma le azzurre si sono “consolate con la splendida vittoria con la squadra; mentre per gli uomini a Varsavia c’è stato proprio un fine settimana nero con eliminazioni precoci il sabato e poi la domenica il mancato podio con la squadra (quinto posto).
In campo maschile super favoriti i padroni di casa della Corea del Sud. Una stagione finora che ha visto brillare spesso gli sciabolatori coreani, ma il gruppo di coloro che ambiscono al gradino più alto del podio è comunque ampio e c’è anche spazio per gli azzurri per inserirsi. In particolare Luca Curatoli vuole essere tra i protagonisti del Gran Prix asiatico, andando a caccia del podio. In pedana ci sarà anche Aldo Montano ed il veterano azzurro sa benissimo come mettere la sua firma sulla gara.
Questi tutti i convocati dell’Italia per il Grand Prix di Seul
Sciabola Maschile
Enrico Berrè, Francesco Bonsanto, Dario Cavaliere, Luca Curatoli, Leonardo Dreossi, Gabriele Foschini, Luigi Miracco, Aldo Montano, Riccardo Nuccio, Alberto Pellegrini, Luigi Samele, Stefano Scepi
Sciabola Femminile
Michela Battiston, Martina Criscio, Arianna Errigo, Camilla Fondi, Rebecca Gargano, Rossella Gregorio, Loreta Gulotta, Chiara Mormile, Caterina Navarria, Eloisa Passaro, Irene Vecchi
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: Augusto Bizzi per Federscherma