Seguici su

Senza categoria

Scherma, Europei Cadetti e Giovani 2018: l’Italia conquista l’oro nella spada femminile, azzurre d’argento nel fioretto

Pubblicato

il

L’Italia conquista altre due medaglie agli Europei Cadetti e Giovani di scherma, in corso di svolgimento a Sochi (Russia). La nona giornata, riservata alle gare a squadre per gli Under 20, vede le azzurre conquistare l’oro nella spada e l’argento nel fioretto.  Andiamo quindi a scoprire tutti i risultati di giornata.

Partiamo dalla spada femminile, dove l’Italia si conferma la nazione faro e conquista il titolo contentale. Il quartetto formato da Federica Isola, Eleonora De Marchi, Alessandra Bozza e Beatrice Cagnin ha ottenuto le nette vittorie con il Belgio per 45-23, la Romania per 45-34 e con la Repubblica Ceca per 45-27 che le hanno portate in finale. Nell’assalto conclusivo le azzurre hanno superato 45-42 la Russia, salendo così sul gradino più alto del podio.

Passiamo quindi al fioretto femminile dove il quartetto formato da Martina Favaretto, Serena Rossini, Elena Tangherlini e Marta Ricci conquista la medaglia d’argento dopo essere stato sconfitto in finale per 45-43 dalla Germania. In precedenza l’Italia aveva superato la Svezia per 45-16. la Russia per 45-29 e l’Ungheria per 45-25.

Concludiamo infine con la sciabola maschile dove l’Italia si ferma ai quarti di finale. Il quartetto formato da Alberto Arpino, Matteo Neri, Raffaele Minischetti e Giacomo Mignuzzi è stato sconfitto dalla Francia per 45-38. Gli azzurri sono così approdati al tabellone dei piazzamenti dove hanno superata prima la Polonia per 45-25 e poi l’Ucraina per 45-28, chiudendo così al quinto posto.

 

CLICCA QUI PER TUTTI GLI ARTICOLI SULLA SCHERMA

 





 

alessandro.farina@oasport.it

Twitter: @Alefarina18

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Federscherma

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità