Seguici su

Scherma

Scherma, Europei Cadetti e Giovani 2018: prima medaglia azzurra. Sara Maria Kowalczyk bronzo nella spada

Pubblicato

il

L’Italia conquista la prima medaglia agli Europei Cadetti e Giovani 2018 in programma a Sochi. A salire sul podio è stata Sara Maria Kowalczyk, che ha vinto il bronzo nella prova di spada femminile nella categoria Cadetti.

La spadista campana ha superato prima i gironi di qualificazione, poi ha superato la finlandese Saavalainen (15-7), l’ungherese Kolczonay (15-10) e  la russa Bekmurzova (15-12). Ai quarti Kowalczyk si è aperta la strada verso le medaglie battendo l’ungherese Buki con il punteggio di 15-8. In semifinale la giovane azzurra si è poi arresa ad un’altra magiara, Eszter Muhari, per 15-10.

Sfiora il podio nella stessa gara Alessia Pizzini, sconfitta nei quarti di finale dalla polacca Karolina Staszulonek con il punteggio di 15-11. Pizzini era arrivata ai quarti, vincendo prima due derby azzurri per 15-14 nei due turni precedenti rispettivamente con Benedetta Repanati e Marta Lombardi.

Sfumano le medaglie anche nella prova maschile della sciabola, sempre nella categoria Cadetti. Michele Gallo si è arreso nei quarti di finale, sconfitto per 15-12 dal britannico Ian Ren. Eliminato agli ottavi Alberto Nigri (15-12 dal russo Oleg Yuzhakov). Fuori al secondo sia Giorgio Marciano sia Lorenzo Ottaviani.

 





 

CLICCA QUI PER TUTTI GLI ARTICOLI SULLA SCHERMA

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Augusto Bizzi

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità