Sci Alpino
Sci alpino, Campionati Italiani 2018: titolo anche in combinata per Christof Innerhofer e Johanna Schnarf
Dopo aver conquistato il titolo in discesa, Christof Innerhofer e Johanna Schnarf si sono imposti nella prova della combinata ai Campionati Italiani in corso di svolgimento a Santa Caterina Valfurva.
Si ripartiva proprio dalla prova veloce ed Innerhofer si è confermato anche tra i pali stretti, laureandosi ancora Campione d’Italia. La gara, però, è stata vinta, proprio come in discesa, dallo svizzero Ralph Weber, che ha preceduto di 44 centesimi l’altoatesino.
Contando solo i risultati degli azzurri medaglia d’argento in combinata per Pietro Canzio, bravissimo a recuperare ben dieci posizioni nella prova di slalom, chiudendo al terzo posto a 1.06 dall’elvetico. Quarto, ma bronzo per i Campionati italiani, Matteo De Vettori, che paga alla fine 1.19 da Weber.
Al femminile in combinata c’è stato lo stesso podio della discesa. Johanna Schnarf conquista il titolo italiano, riuscendo a mantenere la vetta anche tra i pali stretti dello slalom. La finanziera di Valdaora ha vinto nettamente con 93 centesimi di vantaggio su Sofia Goggia e 1.95 di Nicol Delago. Quarto posto per Anna Hofer (+3.05) e quinto per Sofia Pizzato (+3.12).
CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SULLO SCI ALPINO
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: Fisi-Pentaphoto