Sci Alpino

Sci alpino, Coppa Europa 2018: Katharina Liensberger vince il gigante di Zinal. Valentina Cillara Rossi 18esima

Pubblicato

il

La due giorni di Coppa Europa a Zinal, in Svizzera, si è chiusa con il secondo slalom gigante. A vincere è stata l’austriaca Katharina Liensberger, che ha letteralmente dominato la gara, chiudendo in testa la prima manche con oltre un secondo sulle avversarie e controllando nella seconda. Il suo tempo totale è stato 2’17″91, precedendo di 1″77 la svizzera Aline Danoith e di 1″80 la norvegese Thea Louise Stjernesund, che aveva invece trionfato ieri.

Ai piedi del podio si è invece piazzata la svedese Magdalena Fjaellstroem, a soli cinque centesimi dal terzo posto, davanti alla svizzera Elena Stoffel (+2.31), alla norvegese Kristine Gjelsten Haugen (+2.74) e all’austriaca Nina Ortlieb (+2.86). Ottavo posto per un’altra elvetica, Rahel Kopp (+2.96), nona la francese Taina Barioz (+3.00), mentre decima, a ben 3″39 dalla vincitrice, la slovena Meta Hrovat.

La migliore delle italiane è stava Valentina Cillara Rossi, 18esima (+5.12). Dietro di lei, Maria Luisa Bertani, 22esima (+5.33), e Roberta Midali, 24esima (+5.54). Nelle trenta, e dunque a punti, anche Elena Sandulli, 28esima (+6.16). Elisa Plastino e Sofia Pizzato hanno chiuso rispettivamente 32esima (+6.68) e 38esima (+8.61), mentre non hanno concluso la seconda manche Vivien Insam, Roberta Melesi e Jole Galli.

 





 

CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SULLO SCI ALPINO

alessandro.tarallo@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version