Seguici su

Sci Alpino

Sci alpino, discesa Kvitfjell 2018: Hannes Reichelt il più veloce nella prima prova. Quarto Christof Innerhofer

Pubblicato

il

L’austriaco Hannes Reichelt è il più veloce nella prima prova della discesa libera di Kvitfjell. Il 37enne di Altenmarkt ha chiuso con il tempo di 1’24”42, staccando di venti centesimi il francese Johan Clarey e di 34 centesimi l’austriaco Otmar Striedinger, sceso con il pettorale numero 51.

Christof Innerhofer è il migliore degli azzurri, in quarta posizione a 39 centesimi da Reichelt, davanti aL francese Adrien Theaux, staccato di 40 centesimi dalla vetta. Sesto l’austriaco Christopher Neumayer (+0.50), reduce proprio dalla vittoria su questa pista in Coppa Europa. Settimo lo svedese Felix Monsen (+0.53), che precede lo svizzero Mauro Caviezel (+0.55) e i transalpini Roy Piccard (+0.94) e Blaise Giezendanner (+0.97).

Si sono nascosti i due più attesi: Beat Feuz, leader della classifica di specialità, è addirittura fuori dai primi trenta a 1.90, mentre Aksel Lund Svindal, primo rivale dell’elvetico nella corsa alla sfera di cristallo, è staccato di 1.38.

Nessun azzurro oltre ad Innerhofer tra i primi quindici. Matteo Marsaglia è staccato di 1.35 dalla vetta, Werner Heel, leader della classifica di discesa in Coppa Europa, paga 1.54. Fuori dai trenta Dominik Paris (+1.71) ed Emanuele Buzzi (+1.76). Non ha terminato la prova Peter Fill.

 





Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Fisi-Pentaphoto

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità